La dama velata: un finale ricco di sorprese per Clara e Guido

Va in onda oggi, giovedì 16 aprile, alle 21.15 circa su Raiuno l’ultimo appuntamento con La dama velata (qui il riassunto del penultimo), la fiction in costume interpretata da Miriam Leone e Lino Guanciale. Con loro anche Andrea Bosca, Jaime Olias e Lucrezia Lante della Rovere. Nel penultimo appuntamento, Clara (Miriam Leone) era riuscita a tornare in famiglia, ma sotto mentite spoglie: ora è a tutti gli effetti la “dama velata”, colei che fa compagnia alla zia Matilde. La donna ha lasciato credere di essere effettivamente morta: è l’unico modo per scoprire chi ha tramato alle sue spalle in tutti questi anni.

Le sue azioni sono guidate dal desiderio di vendetta: Clara, infatti, vuole riprendersi Aurora, sua figlia, e punire i responsabili di ciò che le è accaduto. Il piano della giovane è pressoché perfetto, dopo essersi fatta assumere a Villa Grandi non solo riesce a stare accanto alla piccola ma, nello stesso tempo, scopre anche che Guido (Lino Guanciale) non ha perso tempo: l’uomo che sembrava distrutto dalla morte della moglie in realtà si è subito “consolato” con la bella baronessa (Juana Acosta) che ha portato a vivere con lui. Ma Clara vuole andare a fondo anche di un’altra questione rimasta in sospeso: è stato il marito a uccidere Ludovico o no? Quel che è certo è che lui ha sicuramente avuto una responsabilità nel farla rinchiudere in manicomio.

Nel frattempo Clara, che per tutti ora è Emilia Sant’Uber, riesce a trascorrere molto tempo con la figlioletta che, ignara del fatto che si tratti di sua madre, le si affeziona subito. Tanto che, durante un importante ricevimento a palazzo, la bambina le chiede di suonare il piano. Guido rimane letteralmente incantato dalla classe e dal talento della dama. Intanto, Cornelio (Andrea Bosca) e Adelaide (Lucrezia Lante della Rovere) credono di averla fatta franca e sono convinti che a breve entreranno in possesso dell’eredità dei Grandi. Non hanno la minima idea del piano che Clara ha messo in atto per smascherarli.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy