Don Matteo 10, casting aperti per attori e comparse

Notizia molto interessanti per gli attori, gli aspiranti tali e gli estimatori di Don Matteo, la nota serie tv trasmessa dalla Rai che vede Terence Hill protagonista nei panni di un sacerdote-detective. Fra circa un mese – dunque a metà maggio – cominceranno le riprese della decima stagione e sono aperti i casting sia per professionisti che per comparse. Come proporsi? E’ sufficiente mandare una mail all’indirizzo teresarazzauti.casting3@gmail.com allegando 2 fotografie (meglio se una intera e un primo piano), il proprio curriculum vitae ed eventuale showreel.

Don Matteo 10 conterà in tutto 24 episodi, si girerà per alcuni mesi e la messa in onda è prevista per l’inizio del 2016. Oltre a Terence Hill sono stati confermati gli altri interpreti “storici” ovvero Nino Nino Frassica alias il Maresciallo Cecchini, Simone Montedoro (il capitano Giulio Tommasi), Nathalie Guettá (Natalina Diotallevi), Pietro Pulcini (Piero Ghisoni), Caterina Sylos Labini (Caterina Cecchini). Presenti all’appello anche Nadir Caselli (Rosalia “Lia” Cecchini), Andres Gil (Tomàs Martinez), Laura Glavan (Laura Belvedere), Giorgia Surina (Bianca “Bibba” Venezia), Giuseppe Sulfaro (Severino Cecchini), Francesco Scali (Pippo Zerfati-Gimignani), Astra Lanz (Suor Maria). E’ in ballo anche l’ingaggio di Belen Rodriguez, anche se ancora non v’è alcuna certezza.

Ci piacerebbe – ha detto il produttore Luca Bernabei della Lux Vide – e ci divertirebbe molto. Il nostro capo della scrittura, Mario Ruggeri, ci terrebbe più di tutti perché è uno dei suoi sogni nel cassetto“. Secondo alcune indiscrezioni, la showgirl argentina potrebbe interpretare la zia di Tomas, il giovane argentino interpretato da Andrès Gil. La Rodriguez si è mostrata entusiasta all’idea di questa nuova avventura: una reazione più che comprensibile, considerando anche la sua passione per la recitazione. Non resta duneu che attendere gli sviluppi della trattativa in corso.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy