Squadra Mobile, Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti: due poliziotti a confronto

Inizierà lunedì 20 aprile Squadra Mobile, la nuova fiction di Canale 5 prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi e che vede nel cast Giorgio Tirabassi, Daniele Liotti, Valeria Bilello, Antonio Catania, Filippo Crotti, Laura Barriales, Serena Rossi, Elena Di Cioccio, Riccardo Rossi, Laura Adriani e Marta Zoffoli. Si tratta di una gioia immensa per tutti i fan della storica serie Distretto di Polizia, visto che è proprio uno spin-off: ritroveremo Tirabassi nei panni del tanto amato Roberto Ardenzi. Dove l’abbiamo lasciato? L’ultima apparizione è stata nella settima stagione, in cui il commissario ha lasciato il Decimo Tuscolano per trasferirsi in Sicilia a lavorare alla Direzione investigativa antimafia di Palermo. Dopo tanti anni Roberto si è separato dalla moglie Francesca Volta (allora interpretata da Valeria Milillo), che ha portato con sé all’estero il bambino Francesco.

Ora Ardenzi è a capo della Squadra mobile di Roma e nella Capitale ritrova anche la figlia Mauretta, ormai ventenne: “Ho deciso di rimettermi le vecchie scarpe – ha dichiarato attraverso un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv – E’ vero che sono vecchie e forse pure un po’ passate di moda, ma questo ritorno mi è sembrato una cosa intelligente“. A quanto pare nel corso delle puntate Roberto incrocerà anche alcuni vecchi personaggi di Distretto di Polizia, come per esempio il collega Parmesan (interpretato da Roberto Nobile) ormai in pensione. Il poliziotto però deve affrontare un nemico interno che si trova nel suo gruppo e gli dà diversi problemi.

Sarà forse Claudio Sabatini (Liotti)? A lui non basta la paga del Ministero e quindi cede alle tentazioni, trasformandosi in un delinquente vero e proprio: “Ma deve affrontare anche i suoi sensi di colpa – ha detto – Perciò prova continuamente a riscattarsi, ad uscire dal girone infernale nel quale si è cacciato, stretto tra i sospetti di Ardenzi e le minacce dei suoi ex complici“. E se non fosse lui a fare la spia?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy