Roma, Mika sul set di Zoolander 2: debutto e baffetti da barbiere

E’ l’uomo delle sorprese, Mika. Una ne pensa e cento ne fa. E sopratutto gli piace navigare in acque sempre nuove e non ha alcuna paura di andar giù. Così, dopo la permanenza sul piccolo schermo, eccolo misurarsi con un’altra arte: la settima. Ebbene sì, il buon Mika debutta come attore. Per farlo sceglie un film che in parte è come lui. E si ritrova con un interlocutore altrettanto estroso e imprevedibile, anche un po’ fuori di testa se proprio vogliamo dirla tutta: Ben Stiller. Michael Holbrook Penniman Jr. – questo il suo vero nome – è nel cast di Zoolander 2, sequel di Zoolander le cui riprese sono cominciate a Roma pochi giorni fa. E nel cuore della Capitale è apparso il super giudice X-Factor, con ciuffo impomatato e baffetto malizioso. Mika interpreta il barbiere personale del modello Derek Zoolander e c’è da scommettere che ne vedremo delle belle.

I lavori di realizzazione di questa nuova parodia procedono a spron battuto, Stiller è una vera macchina da guerra. Vulcanico, instancabile. Nel primo pomeriggio di ieri, 13 aprile, la troupe ha girato in un appartamento sulla via Nomentana, per esigenze di copione tramutato in un salone da barbiere. Ed è proprio lì che, a un tratto e fra gli sguardi stupefatti dei passanti, è apparso il buon Mika. Ciuffo e baffetto, dicevamo. Ma anche gilet e camicia alla coreana, tatuaggio in vista e forbice in mano. Aveva qualcosa da fare sulla testa di Derek, sapete com’è.

Buona parte del film sarà realizzata a Cinecittà, mentre fra le location esterne figurano anche Villa Borghese e il quartiere dei Parioli. Zoolander 2 è diretto da Justin Theroux, che ha messo il proprio nome anche sulla sceneggiatura. Co-protagonista è, ancora una volta, Owen Wilson.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy