Ben Hur, anche Edoardo Purgatori sul set a Cinecittà [FOTO]

Sono iniziate lo scorso 2 febbraio a Matera le riprese di Ben Hur, remake del kolossal del 1959 diretto da William Wyler con protagonista Charlton Heston. Stavolta come attore principale c’è Jack Huston, alla regia troviamo Timur Bekmambetov, alla sceneggiatura John Ridley e tra gli altri nel cast Tony Campbell, Jake Huston e Morgan Freeman nei panni di Ildarin, cioè colui insegna a Ben Hur l’arte della corsa sulla biga. In realtà figurano anche attori italiani (non a caso tutta la lavorazione si svolge nel nostro Paese): proprio Edoardo Purgatori nelle ultime ore ha pubblicato sui social network alcune foto in cui annuncia che si sta preparando proprio per la parte nel film: “Prepping for Ben-Hur… ‪#‎TrainingSession‬ ‪#‎Shoot‬ ‪#‎Film‬ ‪#‎Movie‬ ‪#‎Epic‬ ‪#‎BenHur‬ ‪#‎Cinecittà‬ ‪#‎Rome‬ ‪#‎MGM‬”, “Script breakdown… ‪#‎BenHur‬ ‪#‎Script‬ ‪#‎Analysis‬ ‪#‎Actor‬ ‪#‎Preparation‬ ‪#‎GettingReady‬ ‪#‎Movie‬ ‪#‎Film‬ ‪#‎Remake‬ ‪#‎Rome‬ ‪#‎Cinecittà‬ ‪#‎MGM‬”.

Ben Hur, anche Edoardo Purgatori sul set a Cinecittà [FOTO]

Da qualche settimana la troupe si è spostata a Roma e per la precisione a Cinecittà, dove sono state montate le scenografie all’interno dei Teatri 5, 13 e 18 (il primo ospita il maestoso Ben Hur Palace, mentre negli altri due ci sono rispettivamente la tenda di Ilderim ed una nave). Una prova importante per Purgatori che ha esordito al cinema nel 2009 con il cortometraggio Faust chi? di Marco Maltauro, per poi passare a lungometraggi come To Rome with Love di Woody Allen del 2012, La mossa del pinguino di Claudio Amendola del 2013 e La grande rabbia di Claudio Fragasso nel 2015.

Ben Hur, anche Edoardo Purgatori sul set a Cinecittà [FOTO]

La fortuna però è arrivata grazie alla televisione con la fiction di successo Un medico in famiglia: l’attore veste i panni di Emiliano Lupi, il fidanzato di Annuccia Martini (interpretata fin dalla prima puntata nel lontano 1998 da Eleonora Cadeddu) dall’ottava serie. Il prossimo luglio poi tornerà sul set per girare anche la decima, nonostante sul web si parli della sua assenza: “E’ molto emozionante – ha scritto su Facebook – per me sapere che potrò continuare la mia esperienza in questa fiction storica e sapere che il mio ruolo sarà sempre più importante di stagione in stagione. Non credete ai giornali di gossip sono un pesce d’Aprile! ‪#‎UnMedicoInFamiglia‬ ‪#‎EmilianoCiSarà‬ ‪#‎NonCredeteAiGiornali‬“.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy