Creed, spin-off di Rocky: Stallone e Jordan nella prima foto ufficiale

Le riprese di Creed, lo spin-off di Rocky, sono terminate agli inizi di marzo e così lo staff è impegnato con la post-produzione. Intanto il protagonista Sylvester Stallone è tornato finalmente sui social network e per l’occasione ha anche pubblicato la prima foto ufficiale del film: nell’immagine c’è Rocky Balboa (interpretato come sempre da Sly) sul ring insieme a Adonis Johnson (Michael B. Jordan); probabilmente lo sta allenando in vista di un incontro importante. Adonis è il figlio del campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed (ruolo di Carl Weather nei primi quattro capitoli della saga), che però è morto prima che lui nascesse. Eppure il ragazzo ha la boxe nel sangue, così si reca a Philadelphia, proprio dove suo padre ha combattuto contro un allora sconosciuto Rocky.

Creed, spin-off di Rocky: Stallone e Jordan nella prima foto ufficiale

Adonis rintraccia proprio quest’ultimo e gli chiede di essere il suo allenatore. Il campione leggendario però è in pensione da diverso tempo e non sembra intenzionato ad aiutarlo. Alla fine però vede in lui la forza e la determinazione che aveva conosciuto in Apollo, prima suo rivale e poi suo più caro amico, così accetta di prenderlo sotto la sua ala protettrice ed insegnargli tutti i trucchi del mestiere: “Rocky allena il giovane combattente – si legge nella sinossi ufficiale – anche se l’ex campione sta combattendo un avversario più letale di chiunque abbia mai affrontato sul ring. Con Rocky nel suo angolo, non passerà molto tempo prima che Adonis ottenga il suo match per il titolo… Ma riuscirà a sviluppare non solo le capacità, ma anche il cuore di un vero combattente in tempo per salire sul ring?“.

[ATTENZIONE SPOILER] Chi è l’avversario letale che Rocky deve affrontare? Proprio lo scorso dicembre Stallone ha pubblicato su Twitter uno scatto con raffigurata l’ultima pagina del copione della pellicola in cui si può leggere perfettamente il finale: a quanto pare lo storico personaggio ha un tumore. Dopo la brutta gaffe Sylvester ha abbandonato il mondo del web per qualche mese e ha fatto capolino in punta di piedi proprio con la pubblicazione della foto sul set. In un tweet ha anche comunicato che si sta occupando della sceneggiatura del quinto capitolo di Rambo: ci darà ancora spoiler?

Foto by Instagram

Impostazioni privacy