Gli animali fantastici: dove trovarli, Eddie Redmayne nello spin-off di Harry Potter?

Secondo la rivista Variety è Eddie Redmayne il favorito alla corsa per il ruolo di Newt Scamander nello spin-off di Harry Potter dal titolo Gli animali fantastici: dove trovarli (fino a qualche tempo fa si parlava invece di Matt Smith, conosciuto soprattutto per essere stato l’undicesimo dottore nella serie cult Doctor Who). Il giovane attore britannico, premio Oscar per il film La teoria del tutto di James Marsh, sarebbe stato scelto dalla Warner Bros., tuttavia la società ancora non ha fornito informazioni a riguardo. La pellicola, la prima di una trilogia dedicata a Scamander, dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche a fine 2016 (il secondo invece nel 2018 ed il terzo nel 2010).

La regia è affidata a David Yates che ha già diretto gli ultimi capitoli riguardo il famoso maghetto, mentre della sceneggiatura si occuperà come sempre Joanne K. Rowling. Si sa già qualcosa riguardo la trama? A quanto pare la vicenda avrà luogo settant’anni prima della storia raccontata in Harry Potter, ma avrà comunque in comune alcuni personaggi. Tra i protagonisti del lungometraggio figurerebbero anche due sorelle ed un personaggio di nome Jacob. Gli animali fantastici: dove trovarli non sarà un prequel o un sequel, semplicemente un’estensione del suo mondo magico.

Tutto è cominciatoha raccontato la “mamma” di Harry Potterquando la Warner Bros. è venuta da me con il suggerimento di trasformare ‘Fantastic Beasts and Where to Find Them’ (titolo originale del libro, ndr) in un film. Ho pensato che fosse un’idea divertente, ma la prospettiva di vedere Newt Scamandro, il presunto autore di ‘Bestie fantastiche’, realizzato da un’altra persona era per me difficile. Avendo vissuto per tanto tempo nel mio universo immaginario, mi sento molto protettiva nei suoi confronti e già sapevo molto di Newt“. Non resta che aspettare la conferma definitiva.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy