La dama velata: Clara finisce in manicomio e tenta di fuggire. Ma…

Va in onda questa sera, giovedì 9 aprile, su Raiuno la quinta puntata de La dama velata (qui il riassunto della quarta) la fiction che vede protagonisti Miriam Leone e Lino Guanciale. Con loro anche Andrea Bosca e Lucrezia Lante della Rovere. Avevamo lasciato Clara (Miriam Leone) sempre più debole a causa delle gocce di tranquillanti che la perfida zia Adelaide (Lucrezia Lante della Rovere) le sta somministrando da tempo. La donna, inoltre, è nuovamente in crisi con Guido (Lino Gianciale). Come se ciò non bastasse, sulle loro vite si abbatte l’ennesima sciagura: Ludovico (Felix Gomez) , il marito di Carlotta nonché socio di Guido, è stato assassinato.

La giovane sposa in un primo momento è convinta che il consorte sia responsabile del delitto, ma poi vedendolo seriamente addolorato, si ricrede. Ora, Guido è costretto ad occuparsi del setificio da solo. Inoltre, a causa della crisi economica che si sta abbattendo sul paese, l’uomo rischia di dover licenziare moltissimi operai che lavorano per lui. Per evitare la chiusura dell’azienda, quindi, Guido è nuovamente costretto ad umiliarsi e a chiedere un prestito alla baronessa De Blemont (Juana Acosta) che, in cambio, gli chiede di ipotecare la tenuta di San Leonardo. Nel frattempo, anche a casa la situazione peggiora: Clara, sempre più debole e instabile, viene mandata in un istituto per malattie mentali.

La situazione ovviamente non è delle migliori per lei, ma è qui che la donna si rende conto della verità: è stata avvelenata con il laudano ed è proprio questa sostanza ad averle procurato le allucinazioni. Non riesce ancora a individuare il colpevole di tale gesto anche se comincia a nutrire qualche sospetto nei confronti di Adelaide. Detto ciò, anche alla tenuta le cose non vanno bene. La crisi ha colpito anche il settore agrario e i contadini iniziano diverse dimostrazioni di protesta. Inoltre Matteo (Jaime Olias), a cui è stato impedito di vedere Clara, non sa come gestire la situazione da solo. Non sa ancora che Clara, fuggita dall’istituto, sta tentando di raggiungerlo: lui è l’unico di cui lei ancora si fida. Ma qualcuno la sta seguendo e la colpisce alle spalle facendola cadere nel fiume.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy