Gomorra 2: inizio riprese il 14 aprile. Si riparte dalla Germania

Gli appassionati della prima stagione saranno di certo contenti: il prossimo 14 aprile prenderanno il via, in Germania, le riprese di Gomorra 2, la serie di Sky Atlantic, ispirata al libro di Roberto Saviano e diretta da Stefano Sollima, Claudio Cupellini e Francesca Comencini. Nonostante la data d’inizio sia slittata di qualche settimana, sono ancora pochi i particolari conosciuti fino ad oggi di questa nuova produzione, unica certezza i protagonisti: ovvero Don Savastano (interpretato da Fortunato Cerlino) e Ciro (cioè Marco D’Amore), mentre ancora non si conoscono i nomi degli altri attori che completeranno il cast, a parte quello di Cristina Donadio.

Come rivelato dal quotidiano Corriere del Mezzogiorno, infatti, sarà la Donadio a raccogliere l’eredità lasciata da Maria Pia Calzone (che interpretava Imma Savastano, moglie del boss Pietro Savastano). Sebbene non si sappia ancora molto riguardo al suo personaggio e il ruolo che ricoprirà è quasi certo che si tratterà di un’altra protagonista femminile forte. Una sorta di “rivincita” per l’attrice napoletana classe 1977 che, in passato, aveva sostenuto il provino per interpretare proprio la Savastano, ma era stata poi scartata in favore della collega Calzone.

Mentre si attendono ulteriori notizie, dunque, e per rendersi conto di come Gomorra – La serie sia stato un successo pressoché mondiale (è stata venduta anche in Germania, Francia, Scandinavia, Regno Unito, America Latina, Stati Uniti d’America e Israele) basta dare una rapida occhiata alle carriere dei due attori principali sopracitati che in questi mesi non hanno mai smesso di lavorare anche all’estero. Marco D’Amore è stato impegnato a recitare Alaska di Claudio Cupellini e in Un posto sicuro di Francesco Ghiaccio (che lo stesso D’Amore ha anche prodotto) un film che racconta la vicenda Eternit a Casale Monferrato e in cui l’attore di Caserta interpreta Luca, un trentenne il cui padre si ammala di cancro causato da esposizione ad amianto. Fortunato Cerlino, invece, è stato “arruolato” nella serie americana Hannibal prodotta dalla Nbc ma, a breve, lo vedremo anche sul grande schermo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy