Una grande famiglia 3, Irene Casagrande al posto di Rosabell Laurenti Sellers

Manca poco all’inizio della terza stagione di Una grande famiglia: la prima puntata dovrebbe andare in onda su Rai Uno il prossimo 14 aprile (salvo ancora cambiamenti di programma) e ci saranno molte novità. La più grande riguarda un cambiamento importante, visto che Valentina Rengoni (la figlia di Edoardo e Chiara, interpretati rispettivamente da Alessandro Gassman e Stefania Rocca) non avrà più il volto di Rosabell Laurenti Sellers come nelle due precedenti edizioni, ma di Irene Casagrande, vista recentemente in 1992 nei panni della figlia di Stefano Accorsi.

Perché questo recasting? Ci sono pochi dubbi: lo scorso anno l’attrice è entrata a far parte del cast della serie americana Il trono di spade e per questo motivo ha dovuto abbandonare il set della fiction Rai. In questi mesi il dubbio riguardo la sua assenza era venuto a diverse persone, ma la conferma fino ad oggi non era mai arrivata. Come reagiranno i fan di Una grande famiglia a questa modifica del personaggio? Riusciranno ad abituarsi alla “nuova Valentina“? Per il resto nelle otto puntate dirette da Riccardo Donna (che prende il posto di Riccardo Milani) ritroveremo tutti i Rengoni, quindi Ernesto (Gianni Cavina), la moglie Eleonora (Stefania Sandrelli) ed i loro cinque figli: Edoardo, Raoul (Giorgio Marchesi), Laura (Sonia Bergamasco), Nicoletta (Sarah Felberbaum) e Stefano (Primo Reggiani).

Cosa accadrà? L’amore tra Chiara e Raoul rischia di rompersi a causa della ex fidanzata Martina (Valentina Cervi). Eleonora non riesce ad accettare il ritorno in città di Claudia (Isabella Ferrari), una donna piena di scrupoli che farà di tutto per mettere le mani sul patrimonio di famiglia, tanto da sfruttare un povero ragazzo (interpretato da Giampaolo Morelli) che s’innamora di lei. Infine Ruggero (Lino Guanciale) e Nicoletta avranno un ruolo minore rispetto al passato, visto che faranno avanti e indietro fra l’Italia e l’America. Cos’altro bisogna sapere?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy