E’ il tuo giorno, Billy Lynn?: anche Kristen Stewart nel cast

Si aggiunge Kristen Stewart al cast di Billy Lynn’s Long Halftime Walk, nuovo adattamento cinematografico diretto da Ang Lee del celebre romanzo di Ben Fountain dal titolo E’ il tuo giorno, Billy Lynn?. Insieme a lei lavoreranno alla pellicola anche Garrett Hedlund, Steve Martin e Joe Alwyn. La Stewart vestità i panni di Kathryn, sorella maggiore del protagonista Billy (interpretato da Alwyn). Hedlund sarà invece il sergente Dime, capo dei soldati della squadra Bravo, intorno a cui ruota proprio tutto il lungometraggio. L’attore ha già recitato insieme a Kristen in On the road, quindi sarà un piacevole ritorno.

Il film è scritto da Simon Beaufoy (The Millionaire) e prodotto dallo stesso regina insieme a Stephen e Simon Cornwell di Ink Faktory, Rhodri Thomas e la Film4. Al momento non si conosce la sinossi della pellicola, ma dovrebbe essere simile a quella del libro (magari con qualche modifica): i dieci soldati della squadra Bravo compiono un’azione di guerra molto coraggiosa in Iraq e vengono anche immortalati per caso dalle telecamere di un telegiornale. In questo modo si trasformano immediatamente in eroi nazionali e sono richiamati in patria per interviste, comizi e visite alla Casa Bianca. Finiscono anche per presenziare come ospiti d’onore alla tradizionale partita di football del Giorno del Ringraziamento.

Durante quella giornata “fra le strette di mano ai petrolieri texani – si legge nella trama – le canne fumate di nascosto, il trauma ancora vivissimo della recente morte di un compagno, la sensualità delle cheerleader, le avances di Hollywood e una proposta di diserzione, il diciannovenne caporale Billy Lynn cerca di non impazzire: la mattina dopo, la squadra deve tornare al fronte. La spettacolarizzazione dello sport e della guerra, il conflitto di classe, lo strapotere dell’entertainment e del mercato, ma anche la forza dell’amicizia, la paura della morte e la scoperta dell’amore“,

Foto by Facebook

Impostazioni privacy