Il ministro, Gianmarco Tognazzi ed Edoardo Pesce: fine riprese

Sono terminate le riprese de Il ministro, film diretto da Giorgio Amato (The Stalker) e prodotto dalla Golden Production. Il primo ciak è stato battuto lo scorso 9 marzo nella Capitale, dunque si tratta di quasi quattro settimane sul set. Il cast è composto da Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela (nota anche per il personaggio di Roberta nella serie televisiva Tutti pazzi per amore), Fortunato Cerlino (il don Pietro Savastano di Gomorra – La serie), Edoardo Pesce (il noto Ruggero di Romanzo criminale – La serie), l’attrice cinese Jun Ichikawa e Ira Fronten.

Tognazzi veste i panni di un imprenditore sull’orlo del fallimento e alla disperata ricerca di finanziamenti per salvare la sua attività. La moglie, interpretata dalla Barela, è una donna intelligente e disincantata. Cerlino presta invece il volto al ministro del titolo, un quarantenne corrotto e dipendente dalla cocaina; Pesce è il cognato dell’imprenditore (dunque il fratello della moglie). La Ichikawa è una giovane orientale che fa la ballerina per pagarsi gli studi e la Fronten è una domestica consapevole del proprio fascino.

Storia di scandali, tangenti, acque sporche e sete di potere (nonché di denaro), la pellicola ruota intorno ai suddetti personaggi mantenendo sempre i toni della commedia all’italiana dei giorni nostri. Giorgio Amato firma anche la sceneggiatura, la fotografia è di Claudio Marceddu e i costumi sono di Loredana Paletta. L’uscita è prevista per il prossimo dicembre ed è molto probabile la partecipazione al Festival del cinema di Roma 2015.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy