Task Force 45 – Fuoco amico: anche Megan Montaner nel cast

Prenderanno il via dopo Pasqua le riprese di Task Force 45 – Fuoco amico, fiction ispirata alla Task Force 45, l’unità militare interforze di Forze speciali italiane operante in Afghanistan. Il protagonista è Raoul Bova, del cast fanno parte anche Andrea Sartoretti, Romina Modello, Giorgia Sinicorni, Alessio Lapice, Pilar Fogliati. Giunge adesso la notizia della partecipazione di Megan Montaner, attrice spagnola diventata nota in Italia grazie alla serie tv Il segreto. Non si sa ancora nulla, però, circa il ruolo della Montaner: di certo, però, è stata a Roma.

Task Force 45 – Fuoco Amico vedrà alla regia Beniamino Catena (che ha diretto anche le prime cinque stagioni di Squadra Antimafia) e andrà in onda presumibilmente il prossimo ottobre, su Canale 5, per un totale di otto puntate. A realizzarla per Mediaset sarà la RB Produzioni, società dello stesso Bova. Il quale interpreterà uno dei militari impegnati – appunto – in una missione in Afghanistan.

La storia si focalizzerà su un gruppo di soldati in fuga nel deserto; fra loro anche un infiltrato, un componente della cellula terroristica di Al Qaeda. “Raoul Bova tornerà a fare il militare e l’eroe“, ha spiegato Antonino Antonucci, direttore della fiction Mediaset. E si sta impegnando parecchio. Per la preparare le scene di azione si è avvalso dell’aiuto di Franco Munari, esperto di rally nonché istruttore di guida sicura e organizzatore di corsi di guida sportiva, guida su terra, su neve, su ghiaccio ed in pista. È inoltre specializzato in guida difensiva e di guida in fuoristrada per i reparti speciali delle Forze Armate.

Foto by

Impostazioni privacy