In Dubious Battle, il film di James Franco con una Selena Gomez irriconoscibile

Da sempre attivissimo sui social, James Franco ha scelto la piattaforma Instagram per divulgare le prime immagini dal set di In Dubious Battle, il film di James Franco che lo vede impegnato nelle doppie vesti di attore e regista. Con lui un cast a dir poco stellare: cioè Nat Wolff, Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Bryan Cranston, John Savage, Sam Shepherd e, recentemente, si è aggiunto anche Josh Hutcherson, ovvero il Peeta della saga di Hunger Games, che interpreta un giovane contadino.

Tratto dal romanzo omonimo di John Steinbeck pubblicato nel 1936, alla sceneggiatura c’è Matt Rager che ha già lavorato con Franco in As I Lie Dying (trasposizione cinematografica di un altro libro degli anni Trenta, stavolta di William Faulkner). La trama racconta di un giovane lavoratore, con una grande passione per la politica: il suo nome è Jim Nolan (Nat Wolff). Lui, assieme ad altri suoi colleghi di partito, organizza uno sciopero generale tra i raccoglitori di mele, per conquistare condizioni economiche e e di vita migliori. E sebbene la storia originale e sia ambientata in California, Franco in questa prima fase di lavorazione sta girando ad Atlanta, in Georgia, e, stando a quando pubblicato sul social sopracitato, con lui c’è il cast al gran completo.

Selena Gomez (che con James Franco ha fatto anche Spring Breakers) è quasi irriconoscibile nei panni di una giovane ragazza madre, con i capelli al vento e il viso sporco di polvere. In alcune immagini, poi, stringe tra le braccia un neonato, davvero insolito per chi è abituato a vederla nei panni di icona di stile o sensuale bad girl. In altri scatti, invece, il regista è insieme a Vincent D’Onofrio, Robert Duvall o con i produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi. Ma per sapere quando potremo ammirare In Dubious Battle sul grande schermo bisogna aspettare: la data d’uscita, infatti, non è ancora stata stabilita. Intanto, grazie a Instagram, possiamo curiosare sul set.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy