Tron: Ascension, le riprese iniziano a ottobre. E Jeff Bridges?

Si chiamerà Tron: Ascension e le riprese inizieranno a ottobre 2015 per poi terminare a febbraio 2016. Così il terzo capitolo della saga di fantascienza Disney che sarà diretto ancora una volta da Joseph Kosinski (già Tron Legacy), mantenendo come interprete principale Garrett Hedlund. A sostenerlo Production Weekly su Twitter. Nel 2013, Kosinski aveva annunciato di essere in attesa di ricevere la prima versione della sceneggiatura del sequel e che l’idea di fondo aveva “un appeal molto più ampio” rispetto al primo film.

Non è noto, però, se in questi mesi il copione di Tron: Ascension sia rimasto lo stesso o se abbia subito dei cambiamenti. Su Internet, inoltre, gira la voce che il film potrebbe prendere ispirazione da Tron: Uprising, la serie tv animata (2012-2013) che aveva come protagonista Beck, un giovane programma, impegnato a combattere la tirannia di Clu 2 al fianco del vecchio Tron. Al momento, comunque, non è stata svelata nessuna trama ufficiale. E non si sa nemmeno se Olivia Wilde e Cillian Murphy (apparso brevemente in Tron: Legacy nel ruolo di Edward Dillinger Jr., figlio del cattivo di Tron) faranno o meno parte del cast.

LA DISNEY PREPARA MULAN IN VERSIONE LIVE ACTION

Ma la cosa che preoccupa maggiormente i fan è il sospetto che Jeff Bridges non prenderà parte al progetto. Il che, secondo molti, sarebbe un grave errore. E’ stato lui il protagonista assoluto della prima pellicola del 1982, diventata ormai culto (Tron all’epoca si aggiudicò due candidature all’Oscar, migliori costumi e miglior sonoro, ma non per gli incredibili effetti speciali in quanto l’Academy considerò che usare la computer grafica fosse una mossa scorretta nei confronti degli altri film animati). Bridges, inoltre, era tornato a vestire i panni del suo personaggio anche in Tron: Legacy e sembra difficile immaginare un terzo capitolo senza di lui. Non resta dunque che aspettare e vedere.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy