Squadra Mobile, Giorgio Tirabassi e i “suoi” in azione dal 20 aprile

Lunedì 20 aprile. E’ questa la data di messa in onda (salvo ulteriori cambi dell’ultimo minuto) della tanto attesa serie di Canale 5 Squadra Mobile, prodotta da Taodue e Pietro Valsecchi. Dopo il successo de Il bosco con Giulia Michelini e de Le tre rose di Eva 3 con Anna Safroncik e Roberto Farnesi, la grande fiction torna sulla rete Mediaset con lo spinoff di Distretto di Polizia, telefilm in assoluto tra i più amati dal pubblico televisivo, andato in onda dal 2000 al 2012, per ben 11 stagioni.

Anello di congiunzione tra le due produzioni è senza dubbio il protagonista: l’ispettore Roberto Ardenzi, interpretato da Giorgio Tirabassi. Ardenzi, lasciato il X Tuscolano, ha trascorso diversi anni in Sicilia, nella Dia (Direzione investigativa antimafia) e, dopo questa esperienza, è tornato a Roma per dirigere la Squadra Mobile, coinvolta nei più disparati e complessi casi della Capitale. A quanto pare però, il poliziotto dovrà fronteggiare anche un nemico interno, che si è insinuato nel suo gruppo e che gli darà diversi problemi.

Accanto a lui ci saranno l’ispettore Isabella D’Amato, cioè Valeria Bilello, impegnata a tutto tondo contro la violenza sulle donne, Giacomo Polena (Filippo Crotti) che si ritrova a crescere un figlio da solo, Sandro Vitale (Antonio Catania), bravo poliziotto con un problema di alcol e, infine, Claudio Sabatini, ovvero Daniele Liotti, collega ma soprattutto caro amico di Ardenzi (in un certo senso colui che ha raccolto l’eredità lasciata da Ricky Memphis in Distretto). Come è facile immaginare, l’azione terrà il pubblico con il fiato sospeso per tutte le 8 puntate, ma largo spazio verrà dato anche alle storie personali dei protagonisti, visti nella doppia veste di poliziotti e di “comuni mortali”. Completano il cast, inoltre, Elena Di Cioccio, Laura Barriales, Serena Rossi, Riccardo Rossi, Marta Zaffoli e Laura Adriani. Non resta, dunque di far partire il conto alla rovescia.

Foto by Reti in Rete

Impostazioni privacy