Framed, Alessandra Mastronardi nel thriller ambientato a Porto Ercole: la trama

Ancora non è stata svelata la data d’uscita di Framed, il nuovo thriller diretto dal tedesco Piotr Smigasiewicz che vede nel cast Piotr Adamczyk, Gedeon Burkhard, Torsten Voges, Alessandra Mastronardi, Luca Calvani, Fabio Troiano e Giorgio Caputo. Le riprese si sono svolte lo scorso novembre tra la Polonia (Breslavia), la Germania (Berlino) e l’Italia (Porto Ercole). Il fanclub ufficiale dell’ex stella de I Cesaroni ha pubblicato la trama: il protagonista è Dominik (interpretato da Adamczyk), uno studente polacco di storia dell’arte che fa un viaggio nel nostro Paese – e per la precisione proprio nel comune in provincia di Grosseto – per esaminare le ultime opere di Caravaggio.

Insieme a lui ci sono il sacerdote Paolo (Calvani), l’agente dell’Fbi Buckley (Burkhard) e Silvia (la Mastronardi) che s’imbattono in una serie di eventi criminosi. Con il passare dei giorni capiscono qual è il mistero di Porto Ercole e soprattutto cosa c’è dietro il mondo della contraffazionetanto incredibile quanto pericoloso“. Dominik allora si trasforma in detective, visto che la città nasconde molti segreti, così come “il nero nelle opere di Caravaggio“. Anche il suo professore (Voges), nonché esperto d’arte, non è in grado di comprendere tutta la storia. “Porto Ercole – si legge nella sinossi – diventa un punto di riferimento fondamentale nella vita di Dominik. Anche se non può fare nulla per il mondo dell’arte, si rende conto di quanto ha bisogno di cambiare se stesso“.

Alessandra sarà inoltre al cinema dal prossimo settembre nelle vesti di Pier Angeli per Life, la pellicola sulla vita di James Dean diretta dall’olandese Anton Corbijin e con Robert Pattinson e Dane DeeHann: “Smontiamo il mito – ha detto l’attrice attraverso un’intervista a Io Donna riguardo il suo collega Robert – non è un sex symbol. E’ carino, ma ti affascina più per i modi gentili che per il look o l’atteggiamento da genio maledetto. Che poi, proprio per questo, per me è più interessante. Ha il mondo ai suoi piedi ma non se la tira“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy