Deadpool, lo spin-off di Wolverine con Ryan Reynolds: trama ufficiale

Sono iniziate lo scorso marzo a Vancouver le riprese di Deadpool, lo spin-off di Wolverine diretto da Tim Miller (Transformers 4) e con protagonista Ryan Reynolds (X-Men le origini – Wolverine del 2009, Lanterna verde del 2011, Safe House – Nessuno è al sicuro del 2012). Finalmente la 20th Century Fox ha diffuso la trama ufficiale della pellicola (scritta da Zombieland Rhett Reese e Pau Wernick che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche, salvo imprevisti, il prossimo 12 febbraio): “Basato sull’anti-eroe meno convenzionale della Marvel Comics – si legge nella sinossi – Deadpool racconta la storia di origine dell’ex operativo delle forze speciali divenuto mercenario Wade Wilson, che dopo essere stato sottoposto ad un esperimento illegale che lo lascia con supefacenti poteri di rigenerazione, adotta l’alter ego Deadpool“.

Deadpool, armato delle nuove abilità nonché di un particolare senso dell’umorismo, dà la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita. Nel cast figurano anche T.J. Miller (Weasel), Gina Carano (Angel Dust), Morena Baccarin (Copycat) e Ed Skrein (dovrebbe essere il villain). Il vero nome del protagonista è Wade Winston Wilson (come si legge nei fumetti creati da Fabian Nicieza e Rob Liefeld per quanto riguarda rispettivamente testi e disegni) e a causa della sua parlantina inarrestabile viene chiamato The Merc with a Mouth, ovvero il Mercenario Chiacchierone.

Deadpool nasce come un villain ed ora è un antieroe: le sue doti fisiche sono forza, riflessi, velocità, mentre quelle caratteriali i doppi sensi ed i continui riferimenti ai brani tipici del folclore statunitense e ai film. Nella pellicola avremo il piacere di vedere anche Hugh Jackman nei panni di Wolverine? Al momento sul set ancora non si è visto, anche se durante un’intervista a Mtv Uk ha rivelato di essere disponibile per un cameo. Perché non accontentare il suo desiderio?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy