Rai Cinema, centinaia di film disponibili su Google Play: accordo siglato

Notizia interessante per gli utenti di Google Play, store online di Google dedicato all’intrattenimento e dunque in grado di proporre applicazioni, giochi, musica, riviste, libri e film. E’ stato infatti siglato un accordo con Rai Com, la consociata Rai che si occupa della valorizzazione dell’offerta di contenuti audiovisivi tramite internet, in virtù del quale diventa possibile scaricare centinaia di pellicole appartenenti al catalogo di Rai Cinema: dai grandi classici ai titoli più recenti.

La novità è stata presentata ieri, 25 marzo, dal direttore generale Rai Luigi Gubitosi, dall’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco, dal Country managing director di Google Italy Fabio Vaccarono e da Stephen Nuttall, Senior director Google e YouTube. Le opere distribuite da Rai Cinema risulteranno dunque acquistabili o noleggiabili tramire sezione “Film” di Google Play; un’apposita sezione Rai Cinema all’interno di Google Play Film permetterà l’accesso al catalogo completo di lungometraggi. Nel momento in cui scriviamo sono già a disposizione sullo store di Google circa 180 film e altre centinaia arriveranno in tempi brevissimi. “Vogliamo dare massima visibilità – ha spiegato Gubitosi – ai film italiani, cercare nuove forme di ricavo e rafforzare anche la nostra forma di lotta alla pirateria con questa offerta legale di film“. La Rai punta sull’on demand e nel suo crescente sviluppo e Google viene considerato “un partner estremamente qualificato“.

Il nostro obiettivo – aggiunge Vaccarono – è quello di aiutare le aziende italiane di qualsiasi settore a utilizzare al meglio le piattaforme tipiche dell’economia digitale e quelli della Rai sono prodotti di eccellenza“. Partendo dalla presenza del 72 per cento degli italiani sul web, il Country managing director di Google Italy si focalizza su uno degli obiettivi finali: “contiamo che entro il 2020 ci saranno 6 miliardi di persone collegate in Rete“.

Inoltre fino al 25 aprile una selezione di titoli della library di Rai Cinema sarà disponibile su Google Play Film a un prezzo scontato: fra gli altri Qualunquemente, Rush, Educazione Siberiana, La mafia uccide solo d’estate, The wolf of Wall Street e Il Capitale Umano.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy