La dama velata: nasce Aurora, ma le sfide per Clara non sono finite

Questa sera su Raiuno, alle 21.15 circa, va in onda la terza puntata de La dama velata, la fiction in costume interpretata da Miriam Leone e da Lino Guanciale (qui il riassunto della seconda). Avevamo lasciato Clara (Miriam Leone) caduta nel perfido piano della zia Adelaide (Lucrezia Lante della Rovere). La donna infatti aveva cercato in tutti i modi di evitare che la nipote portasse a termine la gravidanza: se fosse nato un maschio suo figlio Cornelio (Andrea Bosca) avrebbe perso l’eredità dei Grandi. Ma Clara, nonostante la caduta dalle scale, riesce a salvare il bambino.

A nascere è, però, una femminuccia che viene chiamata Aurora. Nello stesso momento, anche un altro neonato viene alla luce: è un maschio e si tratta del figlio di Anita (Ursula Corber), l’amica di San Leonardo di Clara, rimasta incinta dopo la violenza subito da Cornelio. Lui, però, non sa ancora nulla del bambino e così Clara, temendo che il cugino possa avanzare pretese su quel piccolo (e portarlo così via alla giovane contadina), convince Matteo (Jaime Olias) a sposare Anita e a riconoscere il bimbo come suo.

Nel frattempo, la bella Clara deve anche occuparsi del suo matrimonio: infatti le cose con il marito Guido (Lino Guanciale) non sono delle migliori. Lui continua a subire passivamente le pressioni di Gerard (Paolo Mazzarelli), inoltre l’arrivo della piccola Aurora non ha giovato alla situazione: entrambi fanno fatica ad adattarsi alla nuova vita a tre. Come se ciò non bastasse, la salute di Vittorio (Luciano Virgilio), il padre di Clara, peggiora e, dopo poco tempo, l’uomo muore. Adelaide è finalmente contenta: saranno lei e Cornelio, unico maschio leggittimo della famiglia, a ereditare tutto il patrimonio. Invece, durante la lettura del testamento, si scopre che l’anziano conte ha lasciato tutti i suoi averi alla nipotina e, finché non sarà diventata maggiorenne, dovrà occuparsene sua madre, Clara. Cornelio e Adelaide, però, non si danno per vinti ed escogitano un nuovo piano.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy