Gabriele Muccino, "Summertime – L'estate addosso" è il suo nuovo progetto

Cerco protagonisti italiani per mio prox film. 17-22 anni. Self tape a castingmuccino@gmail.com Solo se parlate MOLTO bene inglese. tks!“, ha scritto qualche giorno fa Gabriele Muccino su Twitter. Prossimo film? Ancora non è stata svelata la data d”uscita della sua ultima fatica Fathers and Daughters, eppure il regista è già a lavoro su un nuovo progetto: secondo quanto riportato da Askanews si chiamerà Summertime – L”estate addosso e racconterà il viaggio in California alla fine del liceo di due diciottenni (la pellicola, prodotta dalla Indiana Production di Benedetto Habib, Marco Cohen e Fabrizio Donvito, sarà girata interamente in lingua inglese).

Gabriele sta già facendo i primi sopralluoghi (tra San Francisco e New Orleans) e nei post pubblicati sui social network è taggato anche l”amico Jovanotti: “Sulla via di San Francisco per i sopralluoghi prox film: L”estate addosso. #lestateaddosso best online casino @lorenzojova. Si iniziano a scaldare i motori“. Forse il cantante si occuperà della colonna sonora? “L’estate addosso – ha dichiarato l”artista qualche tempo fa attraverso un”intervista ai microfoni di Radio 105 – diventerà la colonna sonora di un film che non c’è. Il film ancora non è stato girato, esiste una sceneggiatura, esiste un progetto che probabilmente andrà in porto l’anno prossimo“. Al momento non ci sono ulteriori dettagli a riguardo. L”unica cosa certa è che sarà un film on the road, di cui però ancora non si conosce il cast. Troveremo solo attori italiani (come i due protagonisti) o anche internazionali?

In Fathers and Daughters Muccino ha lavorato con interpreti del calibro di Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhané Wallis, Octavia Spencer, Bruce Greenwood e Jane Fonda. La trama si snoda in un arco temporale di ben venticinque anni (con frequenti flashback): i protagonisti sono uno scrittore vedovo (interpretato da Crowe) reduce da un esaurimento nervoso e la figlia che diventa grande affrontando tanti problemi (la Seyfried). La sceneggiatura porta la firma dell’esordiente Brad Desh e per Gabriele è una scommessa già vinta: ma quando lo vedremo al cinema?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy