Don Matteo 10, Terence Hill lascia il testimone a Lino Guanciale?

Il prossimo 18 maggio inizieranno a Spoleto le riprese della decima stagione di Don Matteo con protagonista Terence Hill nei panni del prete più amato della televisione italiana. Ancora non è chiaro chi farà parte del cast, ma sicuramente ci sarà qualche volto nuovo: tra questi in Rete (l’indiscrezione è lanciata da Di Più Tv) circola il nome di Lino Guanciale nelle vesti di un sacerdote di bell’aspetto e determinato. A quanto pare durante le ultime puntate ci sarà un vero e proprio passaggio di testimone fra Terence e Lino, visto che il primo ha deciso di lasciare il ruolo e non partecipare all’undicesima stagione. Sarà davvero così?

Per gli amanti della fiction potrebbe essere un trauma e forse proprio per questo motivo la Lux Vide ha deciso di affiancare i due personaggi nei nuovi episodi: un modo per far abituare il pubblico e non rendere l’abbandono di Hill ancora più sconvolgente. Per i fan dell’attore si tratta di uno shock doppio, visto che sempre sul web si vocifera che non non sarà nel cast di Un passo dal cielo 4 (leggi tutto su Velvet Cinema). Forse Terence vuole concedersi semplicemente un periodo di pausa dopo anni passati davanti la macchina da presa?

Per Guanciale sarebbe un bel colpo, anche se dovrebbe reggere il peso di tutte le (inevitabili) critiche da parte dei sostenitori più accaniti della serie. Negli ultimi tempi però Lino si sta facendo apprezzare sempre di più grazie alle partecipazioni in fiction di successo come Che Dio ci aiuti (leggi le anticipazioni della quarta stagione) e La dama velata (leggi le anticipazioni della terza puntata in onda oggi, giovedì 26 marzo). In questo periodo poi è sul set insieme a Claudio Gioè e Gabriella Pessione per Il sistema (leggi la trama su Velvet Cinema), serie ambientata nel mondo della malavita d’alto bordo e che andrà in onda sempre su “mamma” Rai.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy