Un’altra vita 2 non ci sarà. Ivan Cotroneo: “Emma ha compiuto il suo percorso…”

I fan della fiction Un’altra vita dovranno rassegnarsi definitivamente: la seconda stagione non ci sarà. Lo ha confermato lo stesso sceneggiatore Ivan Cotroneo. E pensare che lui stesso in un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv lo scorso ottobre invece aveva confermato le riprese delle nuove puntate: “Ripartiremo da qui con gli stessi personaggi che affronteranno nuove avventure“. Ora invece la situazione si è ribaltata completamente: “Emma ha compiuto il suo percorso – ha dichiarato attraverso lo stesso settimanale – ha trovato la sua ‘altra vita’. Raccontare il quotidiano o rendere la sua esistenza un inferno lastricato di catastrofi per tenere alta l’attenzione dei telespettatori avrebbe rischiato di deludere noi stessi e il pubblico“.

La storia di Emma (interpretata da Vanessa Incontrada) ha trovato quindi la sua conclusione? In realtà il finale è rimasto aperto (leggi il riassunto dell’ultima puntata su Velvet Cinema): Antonio (Daniele Liotti) decide di lasciare Ponza per restare accanto alla moglie Anna (Francesca Cavallin) ricoverata in una clinica privata. L’uomo però promette ad Emma che tornerà. Quest’ultima deve solo aspettarlo. A quanto pare non sapremo mai se Antonio farà rientro in città dalla sua amata oppure no. Eppure gli ascolti della serie erano andati benissimo. Forse c’è solo voglia di cambiare aria.

Non a caso Cotroneo insieme a Monica Rametta sta scrivendo una nuova vicenda con protagonista sempre una donna. Stavolta sarà Chiara, una giovane avvocatessa single, agiata e senza figli, costretta a rientrare nel paese d’origine a causa della scomparsa della sorella: “E lì – ha continuato l’autore – ritroverà l’uomo che amava e che non ha mai dimenticato, ma che proprio sua sorella le portò via. Dovrà quindi affrontare il dolore di quell’amore rubato e il fantasma ingombrante di sua sorella”. Probabilmente le riprese verranno fatte a Matera e ancora non si sa chi farà parte del cast. Speriamo solo che il pubblico di Rai Uno non resti troppo deluso.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy