La dama velata: Clara aspetta un figlio, ma Adelaide ha un piano per eliminarlo

Ieri 24 marzo su Raiuno è andata in onda la seconda puntata de La dama velata con Miriam Leone e Lino Guanciale che è stata vista da 5.377.000 telespettatori pari al 20,77 per cento di share (qui il riassunto della prima).

La situazione tra Guido (Lino Guanciale) e Clara (Miriam Leone) non è delle migliori: entrambi si sentono molto infelici, visto che sono stati costretti a sposarsi. Lui passa le notti lontano dalla moglie e continua a giocare d’azzardo, mentre lei continua a sperare che lo sposo cambi. In più, su di loro, continua a incombere la presenza di Gerard (Paolo Mazzarelli), l’uomo giunto dal passato di Guido: in cambio del suo silenzio vuole sempre più soldi, altrimenti racconterà a tutti cosa è successo a Parigi e di Amelie.

Nel frattempo, Clara, sempre più sconsolata, cerca rifugio dai suoi affetti a San Leonardo, ma capisce presto che non può continuare a scappare da Guido e dalle sue responsabilità. Così torna a casa per cercare di riconquistare il consorte e decide di metter in campo tutte le sue armi seduttive: dopo essere andata a cercarlo in uno dei bar che frequenta lo coinvolge in una notte di passione. Intanto, Cornelio (Andrea Bosca) mette gli occhi su Anita (Ursula Corber), l’amica di infanzia di Clara, e decide di abusare di lei. Purtroppo Matteo (Jaime Olias) non fa in tempo a salvare la giovane e, quando capisce cosa è successo, non può fare altro che picchiare il crudele cugino di Clara. Anche la Grandi vuole farla pagare al parente per ciò che ha fatto ad Anita e chiede aiuto al padre (Luciano Virgilio) che però si rifiuta, così come il marito. Come se non bastasse, per l’accaduto, Matteo viene licenziato e la famiglia con cui Clara è cresciuta è costretta ad andare via dalla tenuta San Leonardo. La donna, in segreto, gli fa avere una grossa somma di denaro, così che possano trasferirsi a Padova: lì Matteo potrà studiare agraria come ha sempre desiderato.

Tra tanto dolore, però, arriva anche una bella notizia: Clara è incinta. Tutti ne sono felici, tranne la perfida zia Adelaide (Lucrezia Lante Della Rovere) che teme la nascita di un maschio: questo potrebbe sottrarre l’eredità a suo figlio Cornelio. Per questo decide di farla abortire facendola ricoverare in una clinica: per il suo bene le dice, mentre in realtà è d’accordo con un medico che le dovrebbe far perdere il bambino in modo, sembra, “naturale”. Guido, che continua ad avere incubi che riguardano il suo passato e Amelie, ha però ha un brutto presentimento e decide di portare via Clara dalla struttura e di trascorrere con lei alcuni giorni a San Leonardo. Qui, fortunatamente, la sposina si riprende, anche se scopre che la sua amica Anita è incinta, proprio dopo la violenza subita da Cornelio.

Quando i due coniugi tornano a casa, però, il padre di Clara (convinto da Adelaide) prova rimandarla in clinica e di fronte al rifiuto della figlia le ordina di ubbidire, ma Guido per la prima volta interviene per difenderla: è sua moglie e d’ora in poi dovrà rispondere solamente a lui. In tutto ciò, Guido non è ancora sereno: continua a pagare Gerard per comprare il suo silenzio. Mentre i due si parlano, infatti, si capisce che Guido è già stato sposato a Parigi, proprio con quella donna che lui ricorda, Amelie. Gerard, inoltre, lo chiama Filippo e parla come se i due fossero i veri responsabili della morte della giovane. Ma Guido non sa ancora che a casa, Adelaide ha ottenuto ciò che desiderava: è riuscita a far cadere Clara dalle scale. Che ne sarà ora del bambino che porta in grembo?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy