Cinecittà World riapre il 2 aprile: Carlo Verdone ospite speciale

L’inverno è passato, la primavera è tornata – anche se non ancora esplosa – e Cinecittà World riapre i battenti. La data precisa è il prossimo 2 aprile e alle ore 10.00 sarà presente anche Carlo Verdone, cui è stato affidato il compito di inaugurare la nuova stagione. In occasione delle festività di Pasqua, dunque, il Parco di divertimento romano offrirà al pubblico un palinsesto più ricco, scenografie rivisitate (ricordiamo che portano la firma del premio Oscar Dante Ferretti e rievocano i vari generi cinematografici) e una serie di novità per quanto concerne l’intrattenimento.

LE SCENOGRAFIE: Dopo l’ingresso si attraversa Piazza Cabiria e la struttura comincia a rivelarsi in tutta la sua imponenza. Si passa dalla New York anni degli anni Venti, quella del proibizionismo e dei gangster, alla magia del Peplum tra le rovine del kolossal dell’Antica Roma. Anche gli appassionati di action movie e film di guerra trovano pane per i loro denti, in primis con l’attrazione Aquila IV. Chi invece predilige la fantascienza può “sperimentare” Altair, “l’astronave intergalattica – si legge nel comunicato di presentazione – base del roller coaster più adrenalinico della galassia, mentre per i più temerari ecco Erawan, il tempio del Dio Elefante che ospita la torre di caduta, dove l’avventura è assicurata“.

Per gli amanti dell’horror c’è invece l’attrazione Darkmare ispirata all’Inferno dantesco. Quindi, spazio agli spaghetti western con Ennio’s Creek, villaggio western dotato di saloon e animato da duelli tra lo sceriffo e i fuorilegge, con una scenografia caratterizzata dalla magica atmosfera delle musiche del Premio Oscar Ennio Morricone (cui l’area è dedicata). Infine il genere fantasy e steampunk la fanno da padrone a Sognolabio.

PREZZI: Il biglietto intero 31 euro e quello ridotto – fino a 15 anni compiuti – è pari a 19 euro. Quest’anno viene anche introdotto il prezzo “dinamico”, che permette di acquistare online il biglietto a data fissa con tariffe pari a 23 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi. Gli over 65 pagano invece 25 euro. E’ possibile inoltre acquistare il biglietto abbinato al servizio navetta dalla stazione di Roma Termini, con un solo euro in più sul prezzo del biglietto intero o ridotto. Confermato il pacchetto Parco+Hotel che permette, a partire da 49,50 euro a persona, di usufruire di 1 notte in hotel con prima colazione e 2 giorni al Parco.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy