Fino all’ultima goccia, Valentina Corti sul set della nuova serie tv

Sono iniziate ieri, domenica 22 marzo, a San Marino le riprese del teaser di Fino all’ultima goccia, serie tv diretta da Andrea Zaccariello, dietro la macchina da presa per Ci vediamo domani con Enrico Brignano e Ricky Tognazzi. Del cast fanno parte l’autore Jacopo Manzari, Christian Iansante (candidato ai David di Donatello 2015 come Miglior attore protagonista del film Il leone di vetro) e Valentina Corti, attrice nota al pubblico del piccolo del piccolo schermo per aver partecipato alla nona stagione della popolare fiction Un medico in famiglia. La storia – scritta dallo stesso Manzari in collaborazione con Zaccariello – ruota attorno alle vicende di un aspirante attore alle prese con i problemi del suo lavoro in una fabbrica: “Ogni personaggio coinvolto – ha dichiarato Jacopo attraverso un’intervista a Sanmarinonotizie – è sempre combattuto tra il credere ancora nella magia della vita e l’arrendersi alla meschinità di un società corrotta“.

Che ruolo interpreterà invece la Corti? Questo ancora non si sa, ma i fan dell’attrice saranno sicuramente felici di sapere che il loro idolo è impegnato con un nuovo progetto. Il prossimo luglio poi inizieranno le riprese della decima stagione di Un medico in famiglia, nella quale è stata confermata insieme al collega Flavio Parenti (leggi le prime anticipazioni su Velvet Cinema). I personaggi di Sara Levi e di Lorenzo Martini torneranno a far battere i cuori di milioni di spettatori e addirittura c’è chi ipotizza un ipotetico figlio in arrivo.

A breve poi arriverà nelle sale cinematografiche A Napoli non piove mai (la data d’uscita ancora non è stata svelata), primo film da regista per Sergio Assisi. Nella pellicola Sara veste i panni della talentuosa pittrice Sonia, una donna con la sindrome di Stendhal e che quindi sviene di fronte alle opere d’arte che la colpiscono di più (leggi la trama completa su Velvet Cinema). Per la Corti si tratta della terza prova sul grande schermo dopo Romeo and Juliet di Carlo Carlei del 2013 e Fango e Gloria – La grande guerra di Leonardo Tiberi del 2014.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy