Fuoriclasse 3: Denise Tantucci è la figlia del bidello Espedito

Chi ha seguito le prime due stagioni della serie tv Fuoriclasse ormai non sta più nella pelle: la messa in onda della terza dovrebbe cominciare fra poche settimane, secondo le ultime notizie la fatidica data è martedì 28 aprile. Torneranno dunque gli interpreti “storici”, a cominciare dalla protagonista Luciana Littizzetto, ancora affiancata da Fausto Maria Sciarappa nei panni del collega e compagno Enzo, da cui ha avuto la piccola Anna. Presenti all’appello anche Ninni Bruschetta (Salvatore Lobascio), Ettore Bassi (docente di storia e filosofia Tommaso Canfora) e Giulia Bevilacqua (insegnante di inglese Gaia Marciali). E poi ci sono le new entry: Lunetta Savino che interpreta la sorella della Passamaglia, Mario Acampa (che sarà un medico), Lavinia Longhi e Denise Tantucci. Quest’ultima, reduce dal successo di Braccialetti rossi 2, ha una parte che desta parecchia curiosità.

Denise è Mara Ferrero, la figlia del famoso di Espedito, il “celebre” bidello del Caravaggio che ha le sembianze di Michele Di Mauro. Finora abbiamo conosciuto la moglie, che gestisce una lavanderia; non si sapeva avesse pure una figlia, appunto. La quale, fra l’altro, comincerà a frequentare lo stesso liceo. Non conosciamo i dettagli relativi alla figura di Mara, non sappiamo come si evolverà ma di certo conquisterà uno spazio di rilievo. E viene anche da supporre che farà perdere la testa a qualcuno, bella com’è.

Bella e brava: a soli diciott’anni può vantare già un curriculum ricco e di tutto rispetto. Per approfondire gli studi di recitazione, Denise si è trasferita a Roma a quindici anni. I suoi primi ingaggi per il piccolo schermo sono coincisi con la quinta stagione di Provaci ancora prof e la nona stagione di Don Matteo. Successivamente è stata scelta per dar vita a Giada Spanoi, ragazza albanese alla ricerca dei genitori emigrati tempo prima, nella nona stagione di Un medico in famiglia. Ha anche lavorato nel film Ma tu di che segno sei? per la regia di Neri Parenti ed è nel cast del remake di Ben Hur. Quando si dice il sacro fuoco…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy