Shailene Woodley premiata da Mtv con il Trailblazer Award

In Italia è appena uscito il suo film The Divergent Series: Insurgent (leggi qui la recensione di Velvet Cinema) e dagli Stati Uniti arriva la notizia che Shailene Woodley si è aggiudicata il Mtv Trailblazer Award, ovvero il riconoscimento dedicato agli attori più promettenti di Hollywood. L’assegnazione sarà trasmessa in diretta il 12 aprile prossimo su Mtv.

L’attrice, classe 1991, ha iniziato a lavorare giovanissima: il primo ruolo importante arriva nel 1999, quando viene scritturata per recitare un piccolo ruolo nel film tv Senza papà. In seguito partecipa a varie serie televisive, come Senza traccia, The District, The O.C. e Crossing Jordan. Il successo, però, arriva con il ruolo di Amy Juergens nel telefilm di ABC La vita segreta di una teenager americana di cui è protagonista dal 2008. Nel 2011 ottiene il suo primo ruolo importante per il cinema, partecipando al film Paradiso amaro di Alexander Payne, vincendo un Independent Spirit Awards e ricevendo una nomination ai Golden Globe 2012 come migliore attrice non protagonista. Nel 2012 è stata scelta per interpretare il ruolo di Mary Jane Watson in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, girando le sue scene nei primi mesi del 2013. A giugno, tuttavia, viene annunciato che le sue scene sono state tagliate dal film e che l’attrice comparirà forse in eventuali seguiti.

Shailene Woodley è una delle attrici di maggior talento di questa generazioneha detto Stephen Friedman, presidente di Mtv – Sia quando ha messo a nudo la sua anima in ruoli emotivamente coinvolgenti come in “Colpa delle stelle” o ha acceso la nostra immaginazione in successi fantascientifici come “Insurgent”, Shailene ha alzato l’asticella per le attrici che si cimentano in ruoli diversi e stimolanti“. L’Mtv Trailblazer Award, prima di lei, è stato assegnato a Emma Watson, Emma Stone e Channing Tatum.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy