L’Ispettore Coliandro 5: da maggio le riprese dei nuovi episodi

Coliandro – Il ritorno: questo il titolo scelto per i nuovi episodi di una serie tv molto amata dal grande pubblico, ovvero quella che ha come protagonista l’Ispettore Coliandro, “il braccio maldestro della legge“. Sono trascorsi cinque anni dalla fine della quarta stagione e gli estimatori di questo prodotto targato Rai 2 stavano ormai perdendo la speranza. Ma la speranza è l’ultima Dea, dunque le riprese del sospirato quinto inizieranno il prossimo maggio e andranno avanti per 18 settimane. Naturalmente i panni del protagonista saranno ancora indossati da Giampaolo Morelli ed è stato confermato anche il resto del cast; ritroveremo dunque Enrico Silvestrin nel ruolo dell’ispettore Trombetti, Veronika Logan in quello del sostituto procuratore Longhi, Giuseppe Soleri in quelli dell’agente Gargiulo, Paolo Sassanelli in quelli dell’ispettore Gamberini.

Frutto della penna e dell’immaginazione di Carlo Lucarelli, Coliandro – Il ritorno vedrà di nuovo i Manetti Bros – ovvero Marco e Antonio Manetti – alla regia e ovviamente le riprese avranno come location Bologna. E’ all’ombra delle Due Torri, infatti, che il poliziotto dedito ma un po’ goffo e distratto conduce le sue indagini (le quali, al di là di qualche “sbavatura”, hanno sempre un ottimo esito) e vive anche le sue storie sentimentali, che finora però non si sono mai evolute in modo positivo. Già, perché il buon Coliandro viene quasi sempre lasciato nel giro di una puntata. Magari stavolta le cose andranno diversamente, chi lo sa.

Per quanto riguarda la messa in onda, ancora non si sa nulla. Facendo qualche calcolo, però, le riprese dovrebbero terminare più o meno a settembre e poi ci sarà la fase di montaggio e doppiaggio. Bisognerà forse attendere l’inizio del 2016, se non la primavera? Beh, resta comunque una gradevole notizia.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy