Tim Burton dice sì a Dumbo: l’elefantino Disney torna al cinema

Dopo Cenerentola e La bella e la bestia, un altro capolavoro Disney sta per tornare sul grande schermo, in una veste completamente rinnovata. Stiamo parlando di Dumbo, il film d’animazione che ha commosso generazioni intere: sarà infatti rappresentato in live action e alla regia ci sarà niente di meno che Tim Burton.

Il regista, che ha già realizzato diversi prodotti del genere come La fabbrica di cioccolato e La sposa cadavere, Frankenweenie, nonché Alice in Wonderland (una collaborazione, questa, che ha fruttato proprio alla Disney più di un miliardo di dollari), è attualmente impegnato sul set di Miss Peregrine, ovvero la trasposizione cinematografica del libro La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, scritto da Ransom Riggs. Ma, a quanto pare, presto lo vedremo cimentarsi anche con Dumbo.

Basato su una storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl, Dumbo uscì in Italia il 23 dicembre del 1948 (in America, invece, la pellicola fu proiettata nel 1941). Considerato il quarto Classico Disney, venne prodotto per recuperare le perdite finanziarie di un altro grande classico Fantasia. Fu una deliberata ricerca di semplicità e di economia per lo studio Disney e con la sua durata di soli 64 minuti è uno dei film del genere più brevi.

In questa riedizione, la sceneggiatura porta la firma di Ehren Kruger (quello di Transformers 3 e Transformers 4) e il film mescolerà animazione e riprese dal vivo per dare vita alla storia del celeberrimo elefantino, deriso da tutti per le sue orecchie enormi. Il plot, però, focalizzerà l’attenzione anche su una famiglia umana, le cui vicende si svolgeranno in parallelo a quelle del cucciolo animale. Alla produzione, ci sarà Justin Springer, insieme allo stesso Kruger. Al momento, invece, non si hanno notizie del cast, né della probabile data di uscita.

Foto Facebook

Impostazioni privacy