Braccialetti rossi 2: per Leo un compleanno da dimenticare

Ieri, domenica 8 marzo, è andata in onda la quarta puntata di Braccialetti rossi 2, la fiction di Raiuno che è stata vista da 6.231.000 telespettatori per un 23,64 per cento di share (qui il riassunto della terza).

Leo (Carmine Bruschini) compie 18 anni ma non è un compleanno sereno, è ancora in ospedale e la Lisandri (Carlotta Natoli) è costretta a dirgli che il suo tumore al cervello è aggressivo: ha solo l’8% di possibilità di sopravvivere. Una notizia che lo coglie proprio quando era riuscito, grazie a Vale (Brando Pacitto), a tornare con Cris (Aurora Ruffino). Dopo averle detto di non amarla e averle fatto credere di essere attratto da Nina (Denise Tantucci), Cris era entrata in crisi e aveva tentato di fuggire e, per uscire dalla finestra, era caduta.

Commozione cerebrale, due arresti cardiaci e poca voglia di vivere per Cris che, finita in coma, incontra e conosce Bea (Angela Curri), che le racconta quanto le faccia piacere la presenza di Rocco e le chiede di avere un braccialetto rosso, qualora decidesse di tornare nell’altro mondo. Cris si risveglia e Vale, convinto da Nina, le dice che quelle di Leo sono solo bugie dette per non farla soffrire.

I due, dunque, tornano insieme. Per la ragazza, poi, la ripresa è velocissima e in pochi giorni è pronta a lasciare l’ospedale. Buone notizie anche per Vale: il suo tumore si è rivelato benigno ed è anche stato rimosso. Anche per lui è tempo di lasciare l’ospedale. Per Leo, invece, la nuova malattia è insopportabile, ma non ne parla con nessuno.

Decide però di firmare e di lasciare l’ospedale per non tornarci più. Preferisce andare sull’isola di Nicola (Giorgio Colangeli) con la sua canoa e morire su una spiaggia. Anche questa volta, però, è Nina a convincere Vale a seguire Leo e ha portare son sé tutto il gruppo. Un viaggio in comitiva, insomma, per ritrovarsi. Vale non sa, però, che Leo sta male: Nina invece sì, l’ha sentito per caso dai medici e ha chiesto conferma all’amico.

Rocco (Lorenzo Guidi), intanto, decide di restare in ospedale per stare accanto a Bea: se non si sveglierà nell’arco di un paio di giorni, i medici la opereranno per ridurre l’emorragia. Un’operazione ad alto rischio. Intanto è nata Allegra, la sorella di Davide (Mirko Trovato). E la neonata sembra percepire la presenza del fratello. Chicco (Daniel Tenorio), infine, è sempre più vicino a Flam (Cloe Romagnoli), che si è operata.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy