Jared Leto: “Il suo Joker sarà il migliore di sempre”

Jared Leto ha preso questa sfida sul serio. Molto sul serio. Punta al massimo, e per raggiungere il massimo pare sia disposto davvero a tutto. Ha già rinunciato alla sua lunga chioma, dandoci un taglio netto. Ha ossigenato i capelli, che adesso sono biondo platino. E’ concentratissimo. Perché nella sua mente c’è un obiettivo ben preciso: portare sul grande schermo il miglior Joker di sempre.

Leto, come tutti sanno, interpreterà il suddetto ruolo nel film Suicide Squad. Ruolo parecchio complesso, sia per le sue caratteristiche sia perché in passato è toccato a due grandi attori come Jack Nicholson e Heath Ledger: il paragone sarà inevitabile e Leto ne è perfettamente consapevole. Ha già precisato che non tenterà di imitare nessuno dei due, anzi andrà nella direzione opposta. Adesso una fonte anonima, tramite Hollywood Life, regala nuovi dettagli sul lavoro in essere.

Jared – dice – vuole rendere il personaggio completamente suo. Fare in modo che il suo Joker non sia soltanto qualcosa che i fan adoreranno, ma anche qualcosa di diverso da quelli di Jack Nicholson o Heath Ledger. Sa che questa parte può essere molto difficile, ma è sicuro che farà la versione di Joker migliore di sempre. Questo Joker sarà più cerebrale e più comico di quelli che abbiamo visto prima, e nessuno dovrebbe aspettarsi una versione copione. Si prevede un’interpretazione impressionante!“.

Simili dichiarazioni hanno mandato in brodo di giuggiole gli estimatori di Leto, ovvio. E acceso grande curiosità in tutti gli altri. Un Joker particolarmente cerebrale, in effetti, finora non si era mai visto. Quello di Nicholson punta sul lato oscuro e al contempo sulla vanità, sull’inquietudine, sullo sberleffo; il Joker di Heath Ledger è folle, spietato, disperato. Violento. E secondo alcuni è stata la vera causa della sua morte: per reggere il forte stress e lo sforzo emotivo derivante da quell’esperienza, infatti, il giovane attore fece abuso di sonniferi, ansiolitici e analgesici.

Jared Leto vuole superare tutti. Entrare nella storia del cinema. E le carte potrebbero essere in regola…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy