Il bosco: Nina difende Alex, ma nessuno le crede

Ieri, venerdì 6 marzo, è andata in onda la terza puntata de Il bosco, la miniserie thriller con Giulia Michelini, Andrea Sartoretti e Claudio Gioè che è stata vista da 3.911.000 telespettatori pari al 14,88 per cento di share (qui il riassunto della seconda).

Alex (Claudio Gioè) il primo ad arrivare nel bosco. La nuova accompagnatrice di Niccolò (Giuseppe Maggio), Marcella (Valentina Imperatori), è morta. Nina (Giulia Michelini) l’aveva vista la sera prima fuggire da quel festino nella villa. Ma sul luogo del delitto arriva anche la polizia che prova ad arrestare Alex: l’impressione è che sia stato lui ad uccidere la ragazza. L’uomo scappa dopo aver colpito il commissario Santini e aver puntato una pistola verso l’ispettore Damiani (Andrea Sartoretti).

Nina prova a scagionarlo, urla che non è stato lui, porta Santini nella villa per dimostrargli che c’è stato un festino, ma ogni traccia è stata cancellata. Il commissario le fa credere di essere pazza e la minaccia. Il giorno dopo Nina va da suo padre (Ivano Marescotti) per accusarlo di aver complottato alle sue spalle con Santini. Ma il genitore si difende dicendo che lo ha fatto solamente perché è preoccupato per lei. Nina, in giardino, ricorda sua madre e rivede il suo bracciale, con quel simbolo che hanno tutte le vittime del bosco.

Damiani va in prigione dal fratello di Marcella, e gli dice che sua sorella è stata uccisa da Alex Corso. Ma Niccolò sa bene che sta rischiando molto, tutti l’hanno visto con la barista. Per questo cerca aiuto dal professor Minutillo, che lo fa portare via. Nina si aggira per l’università cercando Nicolò, quando a un certo punto immagina di aver visto l’uomo incappucciato col coltello insanguinato e sviene per la paura. Il suo amico professore decide di darle dei nuovi farmaci con un dosaggio minore.

Nel frattempo, Alex ha trovato un rifugio grazie a Oreste (Paolo Romano), l’amante di Viviana (Sandra Ceccarelli), e chiama Nina perché lo raggiunga. Pietro, invece, scopre che Viviana lo tradisce: la caccia via ma ha un malore. Infine, Niccolò capisce di essere sotto lo stretto controllo degli uomini del professor Minutillo e scappa. E’ deciso a raccontare a Nina tutto quello che sa ma, purtroppo, incontra prima Daniele che in cerca di vendetta per la sorella, lo uccide.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy