Michele Placido, La scelta: trailer ufficiale. Nel cast Ambra e Raoul Bova

E’ finalmente online il trailer ufficiale de La scelta, film diretto e scritto (a quattro mani con Giulia Calenda) da Michele Placido e in uscita il prossimo 2 aprile. Il regista fa anche parte del cast insieme a Valeria Solarino, Marcello Catalano e ai due interpreti principali Raoul Bova e Ambra Angiolini. Questo thriller sentimentale (come ama definirlo lo stesso Michele) è prodotto da Goldenart Production, distribuito da Lucky Red ed ispirato alla commedia di Luigi Pirandello L’innesto (infatti sarebbe dovuto essere proprio questo il titolo ufficiale della pellicola). Si tratta di un progetto che Placido porta avanti da diverso tempo: fino ad un anno e mezzo fa pensava che Juliette Binoche e Sergio Castellitto sarebbero stati perfetti come protagonisti, poi invece la Angiolini e Bova hanno avuto la meglio.

I due vestono i panni di Laura e Giorgio, una coppia che che vorrebbe un figlio a tutti i costi, ma che non riesce ad averlo. “Ma non ti ricordi dell’amore? – dice Laura nel trailer – Io sono sempre stata solo tua. Ho pensato solo a te. A noi“. Al centro della storia c’è la maternità: “Una coppia che si ama – si legge nella sinossi ufficiale – che si ama molto. Non hanno figli, vivono bene, vivono tranquilli, felici. Ma… c’è sempre un ‘ma’ nelle cose, nella vita di tutti. Un giorno accade qualcosa. Laura e Giorgio dovranno affrontare con gran forza ogni paura e compiere alla fine una scelta“.

Un sentimento così grande può resistere nonostante i problemi? Placido ha cercato di avvicinarsi il più possibile alla matrice pirandelliana, ma adeguandola alla modernità e naturalmente al linguaggio cinematografico: “La vicenda – ha dichiarato il regista attraverso un’intervista a La Repubblicami sembrava ancora più significativa se trasportata nell’attualità, dove la maternità viene nella maggior parte dei casi programmata. Fino alla fine lo spettatore non saprà da che parte stare ma sarà sempre sorpreso dal comportamento dei due protagonisti“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy