La bella e la bestia: Dan Stevens è il protagonista della favola Disney

Dopo la conferma di Emma Watson, ecco che la Disney sembra sia finalmente pronta a svelare i nomi dei protagonisti maschili di La bella e la bestia: Luke Evans (già visto ne Lo Hobbit e Dracula Untold) sarà il cattivissimo Gaston, diretto antagonista del principe tramutato in bestia che, udite, udite, avrà invece il volto di Dan Stevens, star della serie tv Downton Abbey, e non di Ryan Gosling, come si pensava in precedenza.

L’inglese Stevens, noto soprattutto per il ruolo di Matthew Crawley del telefilm in costume sopracitato, al cinema ha anche interpretato l’action The Guest e ha avuto anche piccoli ruoli in film come Notte al museo 3 e La preda perfetta. La prima stesura della sceneggiatura, invece, su cui Stephen Chbosky ha messo le mani, è stata curata da Evan Spiliotopoulos. Il progetto, che conterrà molte delle canzoni del cartone del 1991 e del musical di Broadway, si inserisce nel solco di revival come Alice in Wonderland, Il Grande e Potente Oz e Maleficent (che solo lo scorso anno è stato il film con maggiore incasso al botteghino italiano, circa 20 milioni di dollari).

Nel 2014, inoltre, già il regista Christophe Gans aveva portato sul grande schermo La belle & la bête, con protagonisti Vincent Cassel e Léa Seydoux. La pellicola era stata distribuita nelle sale cinematografiche francesi a partire dal 12 febbraio 2014, mentre in quelle italiane è arrivata il 27 febbraio dello stesso anno.

In attesa di vedere anche la nuova versione, quindi, sembra sempre più chiaro che in questo caso il filo conduttore sarà proprio la parte musicale, anche perché la stessa Emma Watson sul suo profilo Facebook ha reso nota l’intenzione di voler iniziare a studiare canto: “Il film originale è stato una parte importante della mia crescita – ha scritto l’attrice – Sembra quasi surreale che anche io adesso ballerò sulle note di “Stia con noi” e canterò “Uno sguardo d’amore”. E’ tempo di prendere lezioni di canto“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy