Hotel Transylvania 2: si parte in giro per il mondo con Mel Brooks

In attesa di vederlo nelle sale il 25 settembre prossimo, la Warner Bros lascia trapelare su Twitter qualche informazione in più sulla trama di Hotel Transylvania 2, il film d’animazione di Genndy Tartakovsky. La foto in questione, infatti, ritrae la protagonista Mavis (che nella versione originale ha la voce di Selena Gomez) che guarda affascinata le luci di New York, accompagnata dalla scritta:”Pronti a prendere il volo per vedere il mondo?“.

Sembra dunque chiaro che, in questo secondo episodio, la scena si svolgerà anche al di fuori del particolare albergo costruito dal premuroso e un po’ troppo apprensivo padre di Mavis, ovvero il conte Dracula (cioè Adam Sandler), per difendere la giovane dal mondo umano, da sempre cattivo e violento con i mostri.

Ma non sarà questa l’unica novità del cartoon. Infatti, al già nutrito cast di doppiatori (ci sono anche Kevin James, Steve Buscemi, David Spade, Fran Drescher e Keegan Michael Key), nella versione originale si è aggiunto un vero e proprio mito del cinema mondiale: Mel Brooks. Sarà lui a doppiare Vlad, padre di Dracula e nonno di Mavis, che torna a trovare il figlio dopo molti anni senza sapere che la nipotina si è innamorata di un normale (e banale) essere umano.

SPONGEBOB – FUORI DALL’ACQUA: RECENSIONE

Forti dei 358 milioni di dollari incassati con il primo capitolo, in casa Sony Animation sono riusciti a convincere colui che da quasi 20 anni non si fa vedere dietro la macchina da presa. A 88 anni, il genio comico di Brooks (che nella sua lunga carriera ha vinto 1 Oscar, 3 Emmy, 3 Grammy e 3 Tony Awards), infatti, si dedica quasi esclusivamente al doppiaggio (l’ultima apparizione davanti alla cinepresa è nel 2008 in Agente Smart – Casino totale).

Anche se diverse indiscrezioni fanno pensare che il visionario regista e sceneggiatore stia lavorando al sequel di Balle spaziali, parodia di Star Wars, uno dei suoi più grandi successi. Al momento aspettiamo di vederlo, o meglio, di sentirlo in Hotel Transylvania 2. Anche se, il conto alla rovescia, forse, è ancora un po’ lungo.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy