Kristen Stewart nel nuovo film di Kelly Reichardt: sarà un avvocato

Kristen Stewart torna a far parlare di sé e, questa volta, non per le indiscrezioni sulla sua vita privata e sulla sua presunta relazione con Alicia Cargile. Infatti, l’ex stella di Twilight è stata scelta dalla regista indipendente Kelly Reichardt come protagonista del suo nuovo lavoro, attualmente ancora senza titolo.

Il film corale racconterà la vita di alcune persone che abitano in una cittadina del Montana: la Stewart, infatti, sarà un giovane avvocato di Boise che accetta un posto da insegnante a molte ore di distanza dal posto in cui vive. Del cast fa parte anche Laura Dern (recentemente candidata all’Oscar) che sarà Laura Wells, anche lei avvocato con una infelice relazione con un uomo sposato (Jamie Le Gros) che non ha alcun interesse per moglie e figlia. Michelle Williams (alla terza pellicola con la Reichardt) interpreta proprio la consorte del fedifrago e Jared Harris, un ex operaio edile rimasto ferito in un incidente sul lavoro che tenta di ideare un rapimento.

La carriera di Kristen (unica attrice americana ad aver vinto un Cesar, il più prestigioso premio cinematografico francese), dunque, prosegue sulla scia dei film indipendenti. Recentemente ha completato le riprese di Anesthesia con Glenn Close, Equals con Nicholas Hoult e Guy Pearce e American Ultra con Jesse Eisenberg, Topher Grace e Connie Britton, tutti attualmente in post-produzione.

Sempre la Stewart era pure nel cast di Still Alice, film ha visto la vittoria di Julianne Moore agli Oscar 2015 come miglior attrice protagonista, e la sua performance ha addirittura conquistato i critici. Mentre per la regista Kelly Reichardt l’ultima pellicola, Night Movies, con Jesse Eisenberg, Dakota Fanning e Peter Sarsgaard, risale al 2013 ed è stata in gara per il Leone d’Oro al 70° Festival del Cinema di Venezia.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy