Braccialetti rossi 2: Nicola lascia a Leo un compito importante

Ieri, domenica 1 marzo, è andata in onda la terza puntata di Braccialetti rossi 2, la fiction di Raiuno che è stata vista da 6.511.000 telespettatori per un 23,45% di share (qui il riassunto della seconda).

La storia inizia con Leo (Carmine Bruschini) e Toni (Pio Luigi Piscitelli) che si informano delle condizioni di salute di Nicola (Giorgio Colangeli): dovrà essere sottoposto a un intervento molto delicato al cuore. Leo riesce a convincere i medici a farglielo vedere prima di entrare in sala operatoria. “Se non c’era Vale(Brando Pacitto)” gli dice Nicola, informandolo che il ragazzo è di nuovo in ospedale per dei controlli e che gli ha salvato la vita.

Nel frattempo, Nina (Denise Tantucci) esce dalla sala operatoria e subito chiede di Leo, credendo fosse fuori ad aspettarla, ma gli dicono che non c’è e lei ci rimane molto male. Lui le racconta di Nicola e lei lo perdona: ora ha un “braccialetto rosso” anche lei. Nel mentre Leo e Vale si incontrano di nuovo: tra i due all’inizio continua a esserci un po’ di attrito. Anche Cris (Aurora Ruffino) è di nuovo in ospedale, perché è depressa a causa della rottura con Leo.

Le condizioni di Nicola, però, peggiorano. L’intervento non è andato bene e forse non supererà la notte. Leo corre al suo capezzale e l’uomo chiede al ragazzo di esaudire il suo ultimo desiderio: quando non ci sarà più dovrà andare a cercare Bianca, che è stata l’amore della sua vita, per darle l’anello che lui non le ha mai dato. Nicola muore dopo aver detto a Leo che lo considerava come un figlio.

La madre di Vale, intanto, va a trovare la madre di Bea (Angela Curri), disposta a fargliela pagare a Chiccho (Daniel Tenorio): lo ritiene l’unico responsabile per la condizione in cui versa sua figlia. Il giovane, intanto, è stato messo in stanza con Rocco (Lorenzo Guidi): i due ricevono la visita della piccola Flaminia (Cloe Romagnoli). Tutti insieme vanno a prendere un gelato e poi Rocco insiste per passare a trovare Bea. Chicco, come al solito, rimane in disparte.

Leo, invece, è sempre più vicino a Nina: i due si baciano, ma poi lui si pente. Cris ammette con la sua nuova compagna di stanza che in realtà sta bene, è guarita, ma si è fatta ricoverare per stare vicino a Leo, per capire cosa sta succedendo tra lui e Nina. I due ex fidanzati riescono a parlarsi attraverso un muro in bagno, ma non a dirsi quello che sentono. Alla fine della puntata, però, Leo riesce a spiegarsi almeno con Vale e i due tornano amici.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy