Squadra antimafia 7: Fabio Troiano sarà uno dei “cattivi”

Squadra antimafia: proseguono le riprese della settima stagione (anche l’ultima?). Anzi, per essere precisi sono quasi terminate, entro il mese di aprile sarà battuto l’ultimo ciak. Naturalmente, più passa il tempo e più cresce la curiosità circa la trama e i personaggi in scena. Personaggi che sono la summa di volti storici e new entry. Per quanto riguarda i primi, ritroveremo senza dubbio i “buoni” Marco Bocci (vice questore Domenico Calcaterra), Giordano De Plano (ispettore Sandro Pietrangeli), Greta Scarano (ispettore Francesca Leoni), Ana Caterina Morariu (vice questore Lara Colombo), Dino Abbrescia (ispettore Vito Sciuto); e i “cattivi” Paolo Pierobon (Filippo De Silva), Valentina Carnelutti (Veronica Colombo), Francesca Valtorta (Rachele Ragno). Ci sarà anche Giulia Michelini alias Rosy Abate, anche se avrà un ruolo ridotto rispetto agli altri.

Per quanto riguarda i nuovi ingaggi, è certa la presenza di un nuovo vicequestore, Davide Tempofosco, interpretato da Giovanni Scifoni, e di Daniela Marra nelle vesti di un’analista finanziaria di nome Anna Cantalupo. Faranno il loro ingresso anche Maurizio Marchetti e Gabriele Greco, rispettivamente nel ruolo di Calogero e Graziano Maglio, due fratelli mafiosi determinati a mettere in ombra la famiglia Ragno (qua tutti i dettagli). E poi ci sarà Fabio Troiano. Sarà un “buono” oppure un “cattivo”? E’ stato lui stesso a dare una risposta durante un’intervista rilasciata a Velvet cinema.

Sono uno dei nuovi cattivi“, ha rivelato l’attore torinese. Con ogni probabilità, una sorta di cane sciolto assetato di potere e anche parecchio scaltro. Darà del filo da torcere alla Squadra Duomo e sarà una figura problematica anche per De Silva… Il che è tutto dire. Una curiosità? Nella vita reale Fabio è molto amico di Dino Abbrescia alias Sciuto. Nella finzione si troveranno invece contrapposti: “Sì, lui deve inseguirmi – scherza Fabio – Ma non mi troverà mai…“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy