Spectre: Francesco Arca nel cast del nuovo capitolo dedicato a James Bond

E’ senza dubbio un momento d’oro per Francesco Arca. Per il suo percorso di attore. Oggi, 27 febbraio, prende il via l’ottava stagione de Il commissario Rex, ovvero la terza di cui lui è protagonista. E già tale conferma è a dir poco significativa. Ma adesso ecco arrivare un’altra news che lo riguarda e che suscita anche una certa meraviglia: come lui stesso rivela dalle pagine del settimanale Grazia, Arca è nel cast di Spectre, nuovo capitolo della saga cinematografica dedicata all’agente segreto James Bond. Come tutti sanno, fino alla seconda metà di marzo le riprese saranno realizzate a Roma – cosa che genera grandi entusiasmi, un certo disagio e un indiscusso vantaggio economico per la città – e dunque non si esclude di vedere anche Francesco in azione. Ma qual è il suo ruolo, quali le caratteristiche del suo personaggio?

Ahinoi, questo non è dato saperlo. Perché la trama del film, per il momento, è top secret. Daniel Craig è il protagonista, ci saranno due Bond girl anziché una sola: la giovane Léa Seydoux e la “nostra” Monica Bellucci. La prima Bond girl “matura” della storia. Il cast è completato da Ralph Fiennes alias il nuovo M, direttore del Secret Intelligence Service, dal wrestler Dave Bautista e da Christoph Waltz; ma della vicenda raccontata i produttori vogliono – appunto – che per il momento non trapeli nulla. Una cosa si può immaginare senza difficoltà: Arca avrà la parte di un “duro”. Forse anche un tipo poco raccomandabile, chi lo sa.

Sono ormai remotissimi i tempi in cui sedeva sul trono di Uomini e Donne; bisogna riconoscere la sua abilità nel liberarsi da quell’etichetta e la costanza mostrata in tal senso. Non ha morso il freno, s’è messo a studiare e ha percorso la sua strada con la giusta dose di umiltà. Ha recitato per diverse serie televisive fra cui Le tre rose di Eva e lo scorso anno se l’è cavata bene nel film di Ferzan Ozpetek Allacciate le cinture. Adesso arriva un’altra sfida.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy