Stratton, Henry Cavill in Italia per le riprese del thriller

Le donne italiane devono sedersi e stare calme. Dopo 007 (alias Daniel Craig) anche Henry Cavill sarà in Italia per le riprese di un film: si tratta di Stratton, nuovo action thriller diretto da Simon West (Lara Croft: Tomb Raider del 2001, I mercenari 2 del 2012) e prodotto dalla Amber Entertainment in collaborazione con la Gfm e la Promethean Productions (casa di produzione nata da poco e fondata proprio dallo stesso Cavill insieme al fratello Charlie e a Rex Gensy). Il primo ciak avverrà a Londra, ma poi la troupe si sposterà nel nostro Paese, anche se non è chiaro ancora dove (magari proprio a Roma dove è già in corso la lavorazione di Spectre?) .

Si tratta dell’adattamento cinematografico del primo degli otto romanzi scritti da Duncan Falconer, ex membro delle forze speciali Boat Service (l’unità del Naval Service inglese). Il protagonista della storia è John Stratton (Cavill per l’appunto), un agente impegnato a dare la caccia ad una cellula di terroristi internazionali: “Aspettavo da tanto tempo – ha dichiarato Henry – di girare un film sulle Forze Speciali britanniche e adesso l’occasione è arrivata. Il libro di Duncan Falconer è magnifico, siamo molto fortunati a lavorare a stretto contatto con lui. Cercheremo di rimanere il più possibile fedeli ai romanzi. Se la pellicola dovesse andare bene, magari potrebbe diventare una vera e propria saga.

Cavill sarà poi presto sul grande schermo in Batman vs Superman: Dawn of Justice (attualmente in fase di post-produzione) nel quale veste nuovamente i panni di Superman (dopo il successo de L’uomo d’acciaio, Man of Steel il titolo originale): il lungometraggio arriverà nelle sale di tutto il mondo il 25 marzo del 2016. Nel cast figurano anche Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane), Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy