Braccialetti rossi 2, prima puntata: arriva Nina e Leo discute con Cris

Ieri, domenica 15 febbraio, è andata in onda su Raiuno la prima puntata di Braccialetti rossi 2. La fiction ha totalizzato 6.683.000 spettatori con uno share del 24,3 per cento.

Leo (Carmine Bruschini) è ancora ricoverato in ospedale insieme a Rocco (Lorenzo Guidi). Vale (Brando Pacitto), invece, è tornato a casa così come Cris (Aurora Ruffino) e Toni (Pio Luigi Piscitelli). Insomma, i ragazzi dei “braccialetti rossi” si sono un po’ persi di vista, ma si ritrovano grazie a Davide (Mirko Trovato). Il ragazzo, infatti, non ha lasciato gli amici ed è sempre accanto ai suoi genitori, che stanno per avere un’altra bambina.

L’unico a vederlo però è Toni che torna in ospedale travestito da “infermiere”: suo nonno deve essere operato e lui ha ottenuto un permesso speciale dalla dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli) per rimanere nella struttura. Rocco è sveglio, ma ancora non può essere dimesso, mentre Leo non vede l’ora di lasciare l’ospedale dopo ben due anni di cure: se la sua Tac sarà pulita potrà tornare a casa e vivere normalmente la sua storia con Cris che, nel frattempo, è tornata a scuola. Qui la ragazza riceve la corte di Lorenzo, ma Leo se ne accorge subito e le fa una scenata di gelosia.

Cris, però, non è da meno. Non ci mette molto a scoprire che il suo Leo prova qualcosa per Nina (Denise Tantucci), una nuova arrivata nel padiglione. Malata di Linfoma di Hodgkin, è molto sola, ma è abituata: i genitori sono via, lei fa la dura, ma si crea subito una certa complicità con Leo che ancora soffre la mancanza di Vale: il ragazzo non si fa sentire da mesi, non risponde alle telefonate, si è chiuso in casa e anche il ritorno a scuola per lui è stato piuttosto traumatico.

Ed è proprio Davide che, vista la situazione, cerca di fare qualcosa per riunire il gruppo. Grazie a Toni riesce ad organizzare un falò sulla spiaggia per festeggiare quello che sarebbe stato il suo sedicesimo compleanno. L’unico a non essere presente è Vale, ma gli altri sembrano finalmente ritrovarsi e pronti ad accogliere due nuovi membri: Chicco (Daniel Tenorio), di origini filippine, che ha causato un incidente col motorino dopo essersi ubriacato. La ragazza che viaggiava con lui, Beatrice (Angela Curri), è in coma. E Rocco le sta particolarmente vicino.

Intanto, arrivano buone notizie per Leo ma, proprio mentre è a un passo dalla libertà, ricade in un incubo: la Tac, infatti, svela un nuovo tumore al cervello. E’ operabile, ma per lui vuol dire ricominciare tutto ed è esausto.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy