Life, Alessandra Mastronardi e Robert Pattinson insieme a Berlino [FOTO]

Alessandra Mastronardi è sbarcata in Germania. Ebbene sì. L’ex stella dei Cesaroni ha ormai preso il volo e non solo nel nostro Paese. Anche, e soprattutto, all’estero. In Italia c’è ancora chi usa l’etichetta di “Eva” della famosa fiction di Canale 5, quando in realtà Alessandra è molto di più. E lo sta dimostrando giorno dopo giorno. Lunedì 8 febbraio, l’attrice è stata ospite della sessantacinquesima edizione del Festival di Berlino presso lo Zoo Palast per presentare Life, la pellicola che la vede protagonista al fianco di Robert Pattinson, uno degli interpreti più amati dalle ragazze. Anche lui spesso etichettato come “il sexy vampiro Edward Cullen di Twilight”, sta piano piano dimostrando di essere un attore a 360 gradi.

Il film diretto dall’olandese Anton Corbijin è dedicato interamente alla vita di James Dean (interpretato da Dane DeeHann). Pattinson veste i panni di una figura chiave del lungometraggio, ovvero lo storico fotografo della Magnum Dennis Stock. La trama si concentra infatti proprio sul legame storico tra loro due, durato fino al 1995, quando Dean è morto a causa di un incidente stradale. La pellicola è ambientata nel 1955 e la sinossi parte proprio dall’incontro tra il giovane attore ed il reporter all’anteprima di La valle dell’Eden di Elia Kazan (prima che James diventasse famoso). Successivamente Stock ha seguito Dean in un lungo viaggio da Los Angeles a New York per realizzare un servizio fotografico per la rivista Life Magazine. Quelle immagini sono entrate nella storia.

La Mastronardi veste i panni di Anna Maria Pierangeli, nota in America semplicemente con lo pseudonimo Pier Angeli, un’attrice italiana popolare in quel periodo e che ha avuto una relazione con Dean. “L’esperienza di Anton come fotografo – hanno dichiarato i produttori Emile Sherman e Iain Canning riferendosi al regista – lo ha reso perfetto per dirigere questo film, a cui saprà dare con il suo occhio una impronta eccezionale. Ma quando uscirà nelle sale cinematografiche?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy