Zoolander 2, riprese a Cinecittà. Ignazio Marino gongola: “3 mesi di riprese e cast internazionale”

Dodici settimane di riprese in esterna a Roma e negli studi di Cinecittà. Ben Stiller girerà il suo prossimo film nella nostra città questa primavera, con un cast statunitense e italiano. Anche così Roma torna al centro delle mete internazionali del grande cinema“: gongola sulla sua pagina Facebook, il sindaco Ignazio Marino. Gongola anche sul suo profilo Twitter, a dirla tutta: “Ho incontrato @RedHourBen che girerà il suo prossimo film a Roma in primavera.3 mesi di riprese e cast internazionale“. Ecco, @RedHourBen è invece l’account di Ben Stiller (4,77 milioni di follower, scusate se è poco), che è approdato nella Capitale e ha incontrato il Primo cittadino. Signori e signore, è ufficiale: Zoolander 2 si girerà a Cinecittà. Con tutte le (belle e proficue) conseguenze del caso. Economiche e d’immagine, in primis.

stiller

La notizia, a dire il vero, non è affatto inattesa. Perché l’ipotesi di realizzare il sequel di Zoolander a Roma ha preso forma già alcuni anni fa, per l’esattezza nel 2012: “Le nuove avventure di Derek e Hansel – aveva detto lo stesso Stiller allora, durante il Festival di Cannes – saranno ambientate in Europa, e in particolare la città di Roma avrà una grossa parte nella pellicola. Di più però non posso dire…“. Poi il progetto, per concretizzarsi, ha impiegato più tempo del previsto. E qualcuno era arrivato a supporre che ci fosse qualche altra location in ballo. Invece no. L’Italia è rimasta la scelta con maggiore appeal.

La regia stavolta non sarà di Stiller ma di Justin Theroux, che è anche un suo caro amico e firma pure la sceneggiatura. Per quanto riguarda il cast, presenti all’appello Christine Taylor (moglie di Ben), Penélope Cruz, Will Ferrell aka Mugatu e Owen Wilson aka Hansel. Ci saranno anche attori italiani? Molto probabile, anche se i nomi sono ancora ignoti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy