Nessuno si salva da solo, Scamarcio e Trinca fanno l’amore a muso duro [TRAILER]

Torna Sergio Castellitto nelle vesti di regista. Torna col suo stile ormai inconfondibile, col suo cinema che racconta intense passioni senza risparmiare toni duri ma al contempo puntando sulla sensualità, sulla potenza dall’amore mescolato alla rabbia, sui cuori agitati che non si rassegnano mai. Torna il sodalizio fra Castellitto e la moglie Margaret Mazzantini: ancora una volta il libro di lei – che è anche sceneggiatrice – diventa un film diretto da lui. Il titolo è Nessuno si salva da solo, la Universal lo distribuirà nelle sale italiane a partire dal 5 marzo, i protagonisti hanno il volto di Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca.

Interpretano rispettivamente Gaetano e Delia, che un tempo erano una coppia e adesso non lo sono più. Ma continuano ad amarsi, in fondo e a muso duro. Difficile ammettere a se stessi la forza di questo sentimento che continua a tenerli uniti nonostante tutto. Da poco tempo vivono separati e decidono di cenare insieme in un ristorante. Il motivo “ufficiale” coincide col dovere di discutere delle vacanze dei figli, Cosmo e Nico. In realtà l’incontro si tramuterà in un viaggio – vibrante ma doloroso – alla scoperta dei motivi che hanno portato alla fine della loro storia.

Attraverso una serie di flashback, un’alternanza fra passato e presente, lo spettatore apprende dunque tutto ciò che è successo fra Gaetano e Delia. Assiste gli inizi travolgenti, fatti di sesso ed elettricità, al matrimonio un po’ folle, alla nascita dei bambini; poi scivola nei problemi, fra cui quello dell’anoressia, in una graduale guerra fatta di frustrazioni e accuse reciproche. Ma è davvero finita, fra loro? Davvero non ci sono margini di recupero? Eppure, dietro quegli sguardi ostili, dietro le recriminazioni c’è soltanto una gran voglia di stare bene. C’è il rimpianto per un amore che è stato infinito. E c’è ancora una speranza. La speranza che fra le ceneri possa ancora esserci una fiamma da rianimare.

Nel cast anche Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti e Massimo Ciavarro. Nessuno si salva da solo è prodotto da Indiana, Wildside con Rai Cinema e Alien Produzioni.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy