Magic Mike XXL, il sequel del film del 2012, sarà nelle sale italiane il 24 settembre. Ciò significa che le donne della penisola dovranno attendere quasi tre mesi in più di quelle americane, le fortunate che potranno rifarsi gli occhi già da luglio. Il film si ispira anche alla vita del protagonista Channing Tatum (Alabama, 1980) che, agli albori della sua carriera, ha frequentato l’ambiente degli spogliarellisti.
In questo nuovo capitolo mancherà Matthew McConaughey, saranno invece presenti Matt Bomer (In Time, White Collar) e Joe Manganiello (Spider-Man, Spider-Man 3). La regia è invece affidata a Gregory Jacobs, già dietro alla macchina da presa di film quali Ocean’s Twelve (2004) e Ocean’s Thirteen (2007). Il bello e muscoloso Channing crede fortemente in questo progetto al quale non presta solo fisico e doti di recitazione ma anche le sue capacità di produttore, insieme al già citato Gregory Jacobs, Nick Wechsler e a Reid Carolin nome, quest’ultimo, che troviamo anche nell’elenco degli sceneggiatori insieme a, inutile dirlo, lo stesso Tatum.
GAMBIT: UNO SPIN-OFF CON PROTAGONISTA CHANNING TATUM
La storia è incentrata attorno alla vita di Mike il quale ha detto basta alla vita dello spogliarellista, contribuendo così al crollo di popolarità dei “Re di Tampa”, il gruppo di streaper che ormai è in procinto di sciogliersi ma che intende dare l’addio alle scene con uno spettacolo memorabile, puntando tutto su un’ultima reunion. Il primo episodio, un film “low budget” costato sette milioni di dollari, ne ha incassati 167, sapendo incontrare il favore sia del pubblico (cosa relativamente facile) sia quello della critica. A completare il cast Kevin Nash, Adam Rodriguez e Gabriel Iglesias già apparsi nel film del 2012. I nuovi muscoli saranno quelli di Donald Glover e Michael Strahan, con un lungo passato nel football americano. Elizabeth Banks, Amber Heard, Andie MacDowell e Jada Pinkett-Smith cercheranno invece di fare in modo che le spettatrici di tutto il mondo siano accompagnate al cinema da mariti e compagni.
(Foto by Facebook)