Oscar 2015, tutti i nominati alla tradizionale cena di gala [FOTO]

La notte degli Oscar targata 2015 si avvicina: l’appuntamento è per il prossimo 22 febbraio presso il Dolby Theatre di Los Angeles e la cerimonia sarà condotta da Neil Patrick Harris. Certo, qua nel Bel Paese circola meno adrenalina rispetto all’anno scorso – quando La grande bellezza avanzava verso la preziosa statuetta che infatti ha poi vinto – perché Il Capitale Umano di Paolo Virzì non è riuscito a entrare nella shortlist; tuttavia l’Italia è comunque presente grazie a Milena Canonero, candidata per i costumi di Grand Budapest Hotel (di Oscar ne ha già vinti 3 con Barry Lindon, Momenti di gloria e Marie Antoinette). E la Canonero era presente, nella serata di ieri 2 febbraio, alla Oscar Nominee Luncheon, la tradizionale cena di gala che annualmente viene organizzata al Beverly Hilton e a cui prendono parte tutti i nominati nelle 24 categorie degli Academy Awards.

Oltre alla costumista nostra connazionale c’erano Bradley Cooper, Steve Carell, Laura Dern, Marion Cotillard, Edward Norton, Julianne Moore, Patricia Arquette, Eddie Redmayne, J.K. Simmons, Reese Witherspoon, Michael Keaton, Felicity Jones, Robert Duvall, Rosamund Pike ed Emma Stone. E altri. Una sala piena di stelle, è proprio il caso di dirlo. Stelle che si sono messe anche una accanto all’altra per una memorabile foto di gruppo:

Oscar cena di gala

Avevano tutti un’aria serena e distesa, hanno parlato fitto e si sono scambiati sorrisi in gran quantità; nessuno di loro ha tradito ansia per l’evento imminente. A tal proposito, ricordiamo che i film favoriti sono Birdman di Alejandro González Iñárritu e The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson con nove nomination a testa. A seguire, The Imitation Game di Morten Tyldum (otto), American Sniper e Boyhood di Richard Linklater (sei), Interstellar di Christopher Nolan, La Teoria del tutto di James Marsh e Whiplash di Damien Chazelle (cinque).

Foto by Twitter

Impostazioni privacy