Arriverà nelle sale il 25 febbraio e in Italia l’attesa è spasmodica, spinta verso l’alto dopo la tappa fatta a Roma il 2 febbraio da Colin Firth (1960) e Taron Egerton (1989) per presentare Kingsman – Secret service, il film ispirato da Mark Millar e le cui musiche sono state composte dai Take That, anche loro al fianco del duo nella Capitale. L’attore britannico, che in passato ha ammesso di avere sempre desiderato di interpretare un capitolo della saga intitolata a James Bond, veste i panni dell’agente segreto Harry Hart che, insieme a Gary “Eggsy” Unwin (Egerton) dovrà impedire al perfido Richard Valentine (Samuel L. Jackson) di portare a termine il suo piano criminale. Valentine è un miliardario con un passato da ecologista e un’innata voglia di distruggere il mondo che anni prima voleva ad ogni costo salvare.
Se Firth accontenta l’occhio femminile, ad aggradare quello maschile penserà Sofia Boutella, che nel film interpreta Gazelle, spalla di Richard Valentine. Si tratta di una grossa variazione rispetto al fumetto, in cui Gazelle è un uomo di colore dotato di arti bionici e che nel film diventa una figura femminile atletica e affascinante. Durante la conferenza stampa Firth ha raccontato che per ricoprire al meglio il ruolo dell’agente dotato di gadget e risorse tecnologiche, si è dovuto allenare per sei mesi e che “se nella vita reale qualcuno volesse sfidarmi, io risponderei a colpi di danza”.
Distribuito dalla 20th Century Fox, il film diretto da Matthew Vaughn (Stardust, 2007 e X-Men l’Inizio, 2011) vede impegnati anche Mark Hamill (sarà il Professor James Arnold), Mark Strong (Merlin) e Michael Caine (Arthur). Le riprese sono iniziate ad agosto del 2013 e sono state svolte tutte in Inghilterra tra Londra, il West Sussex e il Surrey. La colonna sonora è dei Take That, il gruppo che ha fatto innamorare le teenager degli anni ’90 e che sarà a Milano il 13 ottobre per l’unica data dell’European Tour 2015.
(Foto By Facebook)