Romanzo Quirinale, la sfida tra Ferrero e Magalli spopola sul web [VIDEO]

Spesso su Youtube ci sono video che conquistano in poche ore migliaia di visualizzazioni. Dopo i The Pills e i The Jackal è arrivato il turno del collettivo di videomaker Actual (composto da Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia) con una parodia che in meno di ventiquattro ore ha già sfiorato diecimila visualizzazioni. Ed ovviamente continuano a crescere ogni minuto che passa. Si tratta di Romanzo Quirinale, un video che ironizza sulla scelta del nuovo Presidente della Repubblica, prendendo come spunto la serie Romanzo Criminale (come suggerisce anche il titolo). Oltre agli stessi Bocci e Tiberia, recitano anche Alessio Puccio, Tommaso Arnaldi, Sandro Bersani, Riccardo Cotumaccio e Davide Turla.

Cosa succede in questa banda? Il gruppo tenta la scalata al Quirinale contro Marco Ferrero (patron della Sampdoria) e Giancarlo Magalli, il conduttore televisivo tornato alla ribalta proprio recentemente grazie a numerosi sketch su Internet. “Pardo, Varriale e la D’Amico stanno dalla parte nostra”, dicono i ragazzi. Riusciranno davvero ad avere la meglio su Ferrero e Magalli? In realtà si tratta solo di un sogno di uno di loro, che però quando si sveglia scopre una verità agghiacciante: è proprio Ferrero ad essere eletto Presidente. “Ora sono fatti vostri. Io punto alla Casa Bianca”, commenta il presentatore. “M’ero giocato Magalli”, dice invece l’affranto Francesco Pannofino con una partecipazione finale proprio nell’ultima scena.

Questo è solo il secondo video di successo degli Actual, dopo quello pubblicato qualche settimana fa dal titolo Un Capodanno da Vigili Urbani | Alan, Phil, Stu e Renzi #vigiliRoma (con Adelmo Togliani special guest): ovviamente una presa in giro di quanto accaduto a Roma durante la notte di San Silvestro, quando l’84 per cento dei vigili urbani non ha lavorato a causa di presunte malattie. Quale sarà allora il terzo video per la nuova coppia di videomaker?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy