Michael Fassbender è Steve Jobs: riprese iniziate a San Francisco

Non è stato facile trovare l’attore cui affidare il ruolo di Steve Jobs nel nuovo biopic prodotto dalla Sony Pictures e diretto da Danny Boyle. In primis era stato arruolato Leonardo DiCaprio, che però a un certo punto s’è tirato indietro (scopri il motivo), successivamente sono risultati in pool position Bradley Cooper e Matt Damon, Christian Bale e pareva certo che quest’ultimo avesse avuto la meglio. Invece no. Invece la scelta finale è caduta su Michael Fassbender, che in questo periodo vede il proprio astro splendere senza soluzione di continuità ed è fra i più corteggiati dell’olimpo hollywoodiano (nonché fra i più apprezzati dal grande pubblico). E’ lui, dunque, a impersonare il guru della Apple. Le riprese del lungometraggio – la cui sceneggiatura porta la firma di Aaron Sorkin – sono finalmente cominciate. In quel di San Francisco, la città natale di Jobs.

Fassbender è affiancato da altrettanto validi colleghi: Kate Winslet (che interpreta Joanna Hoffman, ex responsabile marketing della Macintosh), Seth Rogen (Steve Wozniak), Jeff Daniels (l’ex amministratore Apple John Sculley), Katherine Waterston (attrice rivelazione di Vizio di forma, Chrisann Brennan, ex ragazza di Jobs) e Michael Stuhlbarg (Andy Hertzfeld, uno degli sviluppatori originali della Apple). Il cast è completato da Sarah Snook (Andrea Cunningham), Adam Shapiro (Avie Tevanian), Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo e Makenzie Moss. Ci sono tutte le premesse affinché ne venga fuori un gran bel film.

Film che sarà basato su tre capitoli decisivi del percorso professionale di Jobs: il lancio del primo Mac, quello del Next e quello dell’iMac. I riferimenti al suo passato prenderanno forma attraverso alcuni flashback, di cui uno ambientato nel vecchio appartamento di Jobs a Los Altos.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy